Network
Deabyday Cure naturali Eticamente Crescita personale Sapere.it

 

Seguici:

Maschio o Femmina, Saperlo Prima con il Calendario Cinese

di Gioela Saga

08 Agosto 2016

Sapere se il bambino che si aspetta sia maschio o femmina è una curiosità che accomuna sicuramente tutti i genitori che sono in attesa di un figlio.

 

Anche se per molti, in fondo, può essere indifferente, quasi tutti se lo chiedono e continuano a fantasticare finché non ottengono una risposta eventuale dall’ecografia. Certamente se ci fosse un modo sicuro per poter stabilire a priori, magari con un metodo naturale, di poter avere un maschietto o una femminuccia, molti genitori ne vorrebbero usufruire.

Secondo un antico calendario cinese tutto questo sarebbe possibile grazie ad un calcolo ben preciso.

Maschio o femmina? Ecco come saperlo

maschio o femmina calendario cinese

Il calendario cinese che permetterebbe di sapere se si aspetta un maschio o una femmina o di poter stabilire a priori il concepimento così da favorire un genere piuttosto che un altro, sembra avere un origine antichissima e avvolta nella leggenda.

La leggenda del calendario cinese per scoprire se aspetti un maschio o femmina

Questo calendario predittivo vanta una storia di più di 300 anni e, secondo la tradizione, era custodito dagli eunuchi nel palazzo reale e non poteva venire mostrato a nessuno.

maschio o femmina calendario cinese

Il calendario deriva dall’ I Ching, ovvero il libro dei Mutamenti, testo considerato sacro in Cina e utilizzato come oracolo da più di 4500 anni. Il calendario pare fosse usato dalla famiglia reale per assicurarsi una discendenza in linea maschile diretta.

Durante la ribellione di Boxers, tra la fine del XIX secolo e l’inizio del XX, quando stava tramontando la dinastia Qing, la maggior parte del tesoro reale venne saccheggiato e questo calendario fu portato in Inghilterra dove il re lo fece tradurre e fu fatto conservare in modo accurato senza darne notizia.

Successivamente il calendario fu trasportato in Austria e arrivò nelle mani di un professore che lo studiò nel dettaglio e riportò il documento nella sua patria di origine. Pare che ora sia conservato presso l’Istituto delle Scienze di Beijing.

 

Il calendario cinese dovrebbe stabilire se nascerà un maschio o una femmina semplicemente sapendo l’età della futura mamma e il mese di concepimento, dunque due dati assolutamente reperibili in modo semplice. Potete provare a trovare i vostri dati sulla tabella del calendario che vi proponiamo qui sotto e divertirvi a conoscere il genere del bimbo.

maschio o femmina calendario cinese

In questo senso il calendario potrà stabilire in modo predittivo il sesso del bimbo o potrà aiutare a stabilire quando poterlo concepire per avere un maschio o femmina.

 

Naturalmente questo calendario non ha nessuna validità scientifica ma è un modo per poter simpaticamente pensare all’arrivo del proprio bebé e fantasticare sul corredino rosa o azzurro.

 

Poi in fondo, se ci pensiamo, abbiamo ben il 50% di possibilità di riuscire ad indovinare se arriverà maschio o femmina!

Come avere un figlio maschio o una femminuccia, tutti i metodi

 

Fonte: Chinesegenderchart



Iscriviti alla newsletter
Riceverai preziosi consigli e informazioni sugli ultimi contenuti, iscriviti alla nostra newsletter.

Seguici