Network
Deabyday Cure naturali Eticamente Crescita personale Sapere.it

 

Seguici:

Partorisce nel Bagno, l’Ospedale l’Aveva Mandata a Casa

di Gioela Saga

16 Agosto 2016

Quando il momento del parto si avvicina, soprattutto per le primipare scattano giorni di angoscia, almeno anche per me è stato così. Non si sa cosa ci si deve aspettare, come sarà questo fatidico momento e a volte ci si chiede se ci si accorgerà che tutto sta iniziando…

 

I segnali, si sa, sono per lo più forti e chiari, in un certo senso inequivocabili, almeno dovrebbero esserlo anche per gli addetti ai lavori. Invece una donna è stata rimandata a casa per ben due volte in un giorno, pur avendo le contrazioni, e partorisce nel bagno di casa sua con tutti i pericoli potenziali.

Partorisce nel bagno di casa dopo che viene rimandata a casa per ben due volte dall’ospedale

partorisce nel bagno di casa

Davvero sconcertante la vicenda di Sophie, una donna inglese di 28 anni che aspettava la sua bambina, Olivia. Tutto procedeva bene e secondo i tempi, quando un giorno la mamma sente dei dolori al basso ventre e inizia a perdere le acque.

 

Si reca al pronto soccorso dove, dopo alcuni controlli sommari, la rimandano a casa per ben due volte, dicendo che la cervice era chiusa e che mancavano ancora 14 giorni, malgrado la rottura delle acque!

“Il parto è lontano” le dicono, e lei partorisce nel bagno di casa

partorisce nel bagno di casa

“Vada a casa e si faccia un bagno caldo.”

 

E’ questo che le dicono all’ospedale dove per ben due volte in un giorno mandandola poi a casa.

 

Sophie torna a a casa ma appena entra in bagno sente un impulso irrefrenabile di spingere sul gabinetto e guardando in basso vede la testolina della sua bambina spuntare. Per Sophie è uno shock e lo possiamo ben immaginare…

 

La sua prima preoccupazione diventa quella di proteggerla, ha paura che cada sul pavimento o nel gabinetto e possa farsi male. Riesce a dominare la situazione e ad accoglierla tra le sue braccia.

 

“E’ stata una questione di secondi, sono così felice di averla salvata ma furiosa con l’ospedale.”

Partorisce nel bagno di casa: per l’ospedale il parto era lontano

partorisce nel bagno di casa

“L’ospedale ha gestito malissimo la situazione, sono una primipara e avrei dovuto essere trattata meglio, con maggiore controllo. Ero anche così spaventata, non sapevo cosa stesse succedendo e cosa mi sarei dovuta aspettare.”

 

Sophie e suo marito tremano al pensiero che sarebbe potuto succedere anche di peggio se la bimba avesse avuto dei problemi o la mamma, se Sophie non fosse riuscita a prenderla in tempo….

 

Naturalmente hanno esposto un reclamo formale nei confronti dell’ospedale che sta indagando sull’accaduto.

Una giovane mamma muore dopo aver partorito nel proprio bagno

Fonte: Daiymail.co.uk

 



Iscriviti alla newsletter
Riceverai preziosi consigli e informazioni sugli ultimi contenuti, iscriviti alla nostra newsletter.

Seguici