Network
Deabyday Cure naturali Eticamente Crescita personale Sapere.it

 

Seguici:

Congelare i Jeans in Freezer Invece di Lavarli

di Federica Federico

18 Agosto 2016

Congelare i jeans in freezer invece di lavarli in lavatrice ne abbassa la carica batterica e fa sì che il tessuto duri più a lungo.

 

Ad alimentare questa credenza web da un lato c’è una vecchia intervista CEO di Levi’s, Chip Bergh, dall’altro ci sono degli innovativi denim autopulenti che basta congelare perché siano candidi.

Il denim autopulente è prodotto dall’azienda brasiliana Tristar, azienda a conduzione familiare che disegna e realizza i jeans da ben un ventennio.

La Tristar ha inventato il jeans autopulente e il tessuto di questi specifici pantaloni garantisce l’efficacia del lavaggio al gelo in freezer per cui basterebbe congelare i jeans anziché lavarli.

 

Congelare i Jeans in Freezer

La rete sta facendo passare il consiglio del lavaggio in freezer dei jeans come una possibilità sempre praticabile e applicabile a qualsiasi denim, ma non tutti i tessuti sono autopulenti. In atre parole il congelamento non sortisce l’effetto di abbassare la carica batterica in modo certo ed inequivocabile su tutti i denim indistintamente.

 

Il CEO di Levi’s, Chip Bergh, non ha fatto altro che sconsigliare lavaggi frequenti. Da esperto di denim ha asserito che un jeans può essere indossato sino a 10 volte prima di essere lavato.

I lavaggi frequenti favoriscono una perdita uniforme del colore, all’opposto indossare per parecchie ore un jeans senza immergerlo spesso in acqua favorisce una perdita del colore unica legata ai movimenti, incidente sulle pieghe del corpo e corrispondente alla linea individuale del corpo.

Per rinfrescare i pantaloni in denim i consigli ricorrenti sono 2:

  1. esporli all’aria per una notte intera
  2. o congelare i jeans.

Prima di provare ad infilare i jeans in freezer, ricordatevi che per ragioni di igiene è bene isolare qualsiasi cosa diversa da un alimento prima di introdurla nel congelatore. Pertanto avvolgete i pantaloni in della plastica e assicuratevi che l’involucro sia ben chiuso.

Congelare i Jeans in Freezer

Congelare i peluche è , per esempio , un buon rimedio anti proliferazione pidocchi.

Ecco Cosa Puoi Fare se Vuoi Lavare i Peluche a Secco

Ridurre i lavaggi, in generale e non solo rispetto ai denim, resta comunque una buona occasione di risparmio energetico ed è indici di rispetto per l’ambiente. Lo stesso CEO della Levis, nella medesima intervista sopra citata, ha fatto sapere che la sua azienda condusse una ricerca nel 2007 scoprendo che per lavare 501 paia di jeans si consumano circa 3,800 litri d’acqua.



Iscriviti alla newsletter
Riceverai preziosi consigli e informazioni sugli ultimi contenuti, iscriviti alla nostra newsletter.

Seguici