Network
Deabyday Cure naturali Eticamente Crescita personale Sapere.it

 

Seguici:

Dimagrire Bevendo Tanta Acqua Ogni Giorno

di Giuseppe Gagliano

29 Agosto 2016

Se vi dicessi la parola acqua, cosa rispondereste per associazione di idee?

 

Sicuramente tante cose ma non credo che arrivereste a pensare che sia possibile dimagrire bevendo tanta acqua. Eppure, se riflettete sul fatto che l’acqua è un elemento che cambia di stato in base alla temperatura e che è un ottimo mezzo di trasporto, cioè che veicola degli elementi, ci potreste arrivare…

Vediamo, dunque, come sia possibile dimagrire bevendo tanta acqua attraverso queste sue caratteristiche.

dimagrire bevendo tanta acqua per perdere peso

L’acqua evapora a mano a mano che si riscalda e se si fa bollire l’acqua in una pentola, questa può arrivare addirittura a consumarsi completamente, evaporando.

Allo stesso modo, nel nostro corpo, dove la temperatura è mantenuta costante, sui trentacinque gradi, questa permette all’acqua all’interno del corpo di evaporare, garantendo un ricambio attraverso il trasporto verso l’esterno di parte delle tossine e addirittura parte di calorie che si trasformano in anidrite carbonica per mezzo dell’esercizio fisico.

 

Per evitare, comunque, un eccessivo consumo di acqua, con il rischio di disidratazione, questa deve essere ripristinata costantemente e quindi bisogna bere.

Adesso, però, vi starete ancora chiedendo come sia possibile dimagrire bevendo tanta acqua.

A tal proposito osserveremo un’altra caratteristica dell’acqua che transita nel nostro corpo, idratandolo e trasportando, attraverso la funzione di vettore, i vari elementi nel corpo come, per esempio tutte le sostanze degli alimenti.

Va detto, di controparte, che l’acqua trasporta anche verso l’esterno, questo vale per gli elementi di scarto che transitando fuori dal corpo, lo depurano e fanno sì che si possa dimagrire bevendo tanta acqua.

 

Il primo modo per dimagrire bevendo tanta acqua sta nella eliminazione di tossine attraverso l’acqua che, ripulendo il corpo, porta gli scarti nelle urine e rende morbide le feci che transitano più velocemente, impedendo così eccessivi assorbimenti di zuccheri complessi. Infatti alcuni zuccheri potrebbero richiamare nel colon dell’acqua, possiamo dunque giocare d’anticipo bevendo tanto e diluendo più zuccheri e più sale.

dimagrire bevendo tanta acqua per perdere peso

Basta rendere possibile immettere nelle urine, oltre alle normali tossine, anche quelle dei grassi ed ecco che il metodo per dimagrire bevendo tanta acqua trova un primo riscontro.

 

Se, infatti, scindiamo le molecole di gel chiamato grasso in zuccheri e li diluiamo nell’acqua, vedremo che l’acqua in parte verrà eliminata attraverso le urine ed in parte evaporerà, portando via con sé i combusti degli zuccheri che danno energia attraverso le calorie. Questa è una prima esemplificazione di come dimagrire bevendo molta acqua.

Cosa bisogna fare per aiutarci a dimagrire bevendo tanta acqua

Chiaramente per ottenere degli effetti bisogna che le calorie brucino e questo avviene attraverso l’esercizio aerobico che non vuol dire necessariamente far ginnastica ma almeno muoversi in modo deciso e continuo per qualche minuto.

 

Per intenderci, salire per le scale a piedi consente il consumo di calorie ma se il corpo non è ben idratato sarà difficile dimagrire, dunque è necessario capire che è possibile dimagrire, se si cerca di dimagrire, bevendo molta acqua.

dimagrire bevendo tanta acqua per perdere peso

Anche i pasti devono essere accompagnati dall’acqua e non è corretto completamente, come si pensava una volta, che bisognasse bere dopo mangiato. Fino a qualche anno fa si pensava, infatti che, bevendo durante i pasti, i succhi gastrici venissero diluiti, rendendo più difficoltosa la digestione.

È vero invece il contrario, infatti un pasto ammorbidito con acqua permette ai succhi gastrici di fare meno fatica per penetrare nel bolo che risulta predigerito proprio attraverso una buona masticazione e l’ausilio di acqua.

La strategia di dimagrire bevendo tanta acqua

Un maggiore introito di acqua dunque scioglie e trasporta gli zuccheri complessi come i carboidrati ed aiuta la scissione in zuccheri semplici per il pronto impiego o l’immagazzinamento sotto forma di grasso. Una parte di questo viene utilizzato per nutrire le cellule attraverso il colesterolo e il resto viene in parte eliminato attraverso le urine e l’evaporazione come abbiamo visto prima.

 

Approfittiamone dunque in questa stagione e manteniamo poi questa sana abitudine durante l’anno!

Come dimagrire con la ricetta dell’acqua in 10 giorni



Iscriviti alla newsletter
Riceverai preziosi consigli e informazioni sugli ultimi contenuti, iscriviti alla nostra newsletter.

Seguici