Network
Deabyday Cure naturali Eticamente Crescita personale Sapere.it

 

Seguici:

Terremoto nel Centro Italia: tra le Vittime Anche Bambini

di Maria Corbisiero

24 Agosto 2016

Sale il bilancio delle vittime del terremoto nel Centro Italia.

Secondo le ultime stime, costantemente aggiornate, sarebbe almeno 22 i corpi senza vita recuperati tra le macerie, tra questi anche dei bambini.

Terremoto nel Centro Italia: tra le vittime anche bambini.

Terremoto nel Centro Italia: tra le Vittime Anche Bambini

Ad Accumoli, in provincia di Rieti, epicentro della scossa di magnitudo 6.0 registrata alle ore 3:36 di questa notte, durata circa 10 secondi, si cerca di salvare una famiglia di 4 persone, due adulti e due bambini, rimasti bloccati sotto le macerie.

<<Si sentono le urla della mamma e di uno dei bambini>> ha dichiarato all’agenzia stampa ANSA il fotografo Emiliano Grillotti, giunto sul luogo per raccontare in tempo reale cosa sta accadendo nei luoghi devastati dal sisma.

<<Ci saranno almeno sei vittime. Ci sono anche due bambini piccoli – dichiara Stefano Petrucci, sindaco di Accumoli – Una persona è stata estratta morta dalle macerie questa notte. Poi c’è una famiglia di quattro persone sotto una casa crollata (quella citata dal succitato fotografo – ndr), e qui purtroppo ci sono due bambini piccoli. Inoltre c’è un altro disperso. Mi auguro che i fatti mi smentiscano>>.

Lo scenario post terremoto nel Centro Italia è gravissimo, soprattutto ad Accumoli (RI), Amatrice (RI) e Pescara del Tronto (AP), i comuni più colpiti.

Terremoto nel Centro Italia: tra le Vittime Anche Bambini

Da quest’ultimo paese arrivano però le prime buone notizie.

A Pescara del Tronto, dove il numero delle vittime del terremoto nel Centro Italia è di circa 10 persone, due bambini, rispettivamente di 4 e 7 anni, sono stati estratti vivi da sotto le macerie. Erano con la nonna che al momento è viva ma si trova ancora sotto i detriti della propria casa; la donna è riuscita a salvar loro la vita infilandoli sotto al letto.

Ad Amatrice invece, altro paese fortemente colpito dal terremoto nel Centro Italia, si cercano tre suore e 4 anziani di un convitto che al momento risultano dispersi.

Intanto l’AVIS di Rieti ha diramato un appello: “Urge sangue, di tutti i gruppi sanguigni”.

Terremoto nel Centro Italia: tra le Vittime Anche Bambini

 

Attivati anche i numeri della Protezione civile: 800 840840 (contact center) e 803555 (Protezione Civile Lazio)

terremoto centroTerremoto nel Centro Italia: tra le Vittime Anche Bambini

 

Forte Scossa di Terremoto nel Centro Italia

Fonte: Repubblica Tgcom24

 

 

 



Iscriviti alla newsletter
Riceverai preziosi consigli e informazioni sugli ultimi contenuti, iscriviti alla nostra newsletter.

Seguici