Network
Deabyday Cure naturali Eticamente Crescita personale Sapere.it

 

Seguici:

Daniela Martani: Dichiarazione Choc sul Terremoto di Amatrice

di Redazione VitaDaMamma

25 Agosto 2016

Mentre l’intera Italia piange e prega per le 247 vittime (numero che purtroppo è in continuo aggiornamento) del terremoto che la notte scorsa ha colpito il Centro Italia, in particolar modo i comuni di Amatrice e Accumoli, in provincia di Rieti, e Arquata e Pescara del Tronto, in provincia di Ascoli Piceno, c’è chi riesce ad andare ben oltre.

Ha fatto scalpore, per dirla in modo alquanto riduttivo, la scioccante dichiarazione dell’ex concorrente del Grande Fratello 9 Daniela Martani, vegana convinta, ideologia con difende in modo alquanto estremista.

Daniela Martani e la dichiarazione choc sul terremoto di Amatrice.

Daniela Martani: Dichiarazione Choc sul Terremoto di Amatrice

<<L’amatriciana è stata inventata ad Amatrice? Allora è il karma>>.

Questo il commento che avrebbe scritto Daniela Martani e che ha mandato su tutte le furie il popolo della rete che, in pochissime ore, ha letteralmente preso di mira i suoi profili social, facebook e twitter, commentando i suoi post con offese, molte delle quali irripetibili.

 

Come molti ben sanno, l’amatriciana, piatto che ha avuto origine proprio ad Amatrice, il piccolo comune della provincia di Rieti oggi fortemente colpito dal sisma (qui vi è il maggior numero di vittime del terremoto, circa 200), è una pietanza, per l’esattezza una salsa, che ha come ingredienti principali il guanciale, ossia la guancia del maiale, il pecorino e il pomodoro.

Proprio in questo periodo la città si apprestava a festeggiare i 50 anni di questo piatto, una festa tradizionale che ogni anno attira tantissimi turisti.

Un primo piatto che Daniela Martani, vegana convinta, sicuramente non gradirebbe consumare.

I suoi commenti, o ritenuti tali (in seguito capirete il perché di questa precisazione), successivamente rimossi e rimpiazzati da un altro post, meno esplicito e più sibillino, anch’esso cancellato in seguito, sono stati shottati da alcuni utenti della rete e diffusi attraverso il web, scatenando così l’ira dei cybernauti che non hanno perso tempo a scagliarsi contro di lei.

Daniela Martani e la Dichiarazione Choc sul Terremoto di Amatrice Daniela Martani e la Dichiarazione Choc sul Terremoto di Amatrice

Il cospicuo numero di offese ha costretto l’ex hostess di volo dell’Alitalia – lavoro che Daniela Martani svolgeva prima di partecipare al reality show – ad oscurare il suo profilo facebook, che da pubblico è diventato privato mentre il suo account twitter è stato rimosso.

Daniela Martani: Dichiarazione Choc sul Terremoto di Amatrice

Tuttavia su entrambe le piattaforme è ancora possibile trovare traccia di alcuni suoi commenti, in particolar modo quelli in cui parla di un hackeraggio.

Ecco cosa scriveva alcune ore fa sulla sua pagina facebook:

<<In merito al post pubblicato sul facebook, non sono stata io a scrivere, era già successo giorni prima che fossero entrati nel mio profilo, in realtà avevo postato un post su come aiutare Amatrice. Non ho mai pensato né scritto che Amatrice sia stata punita col terremoto per essere la patria della amatriciana. Denuncerò alle autorità competenti non appena tornerò in Italia. Sono vicina alle vittime del terremoto>>.

Daniela Martani e la Dichiarazione Choc sul Terremoto di Amatrice

Questo invece è il messaggio postato su twitter il cui shot è stato condiviso da un altro utente:

<<Non ho rimosso nulla perché non posso entrare nel mio profilo io non scritto nulla mi sono entrati su fb>>.

Daniela Martani e la Dichiarazione Choc sul Terremoto di Amatrice

Fonte: Il GiornaleIl Secolo d’Italia

Terremoto del Centro Italia: la Storia della Piccola Marisol



Iscriviti alla newsletter
Riceverai preziosi consigli e informazioni sugli ultimi contenuti, iscriviti alla nostra newsletter.

Seguici