Network
Deabyday Cure naturali Eticamente Crescita personale Sapere.it

 

Seguici:

Bambina Estratta Viva dalle Macerie Dopo Ore (Video)

di Maria Corbisiero

25 Agosto 2016

Continua ad aumentare di ora in ora il bilancio delle vittime del terremoto che ha colpito il Centro Italia alle ore 3:36 del 24 agosto 2016, al momento le vittime accertate sono più di 200, tra questi tantissimi, troppi, bambini.

Ma se da un lato si piangono questi piccoli angeli, dall’altro vi sono le recenti immagini dei vigili del fuoco che regalano un po’ di speranza, una piccola gioia in un immenso e polveroso mare di dolore.

Parlo ovviamente del video diffuso attraverso SkyTg24 che ha come protagonista una bambina estratta viva dalle macerie dopo diverse ore.

Bambina Estratta Viva dalle Macerie Dopo Ore (Video)

<<Zitti, zitti>> il grido sovrasta tutti, uno dei vigili del fuoco ha avvertito dei rumori provenienti dalle macerie che lui stesso sta calpestando.

<<Pietro, Pietro>> è il nome che grida a gran voce nella speranza di poter udire una risposta, anche un solo fremite, un piccolo segnale di vita.

Pochi secondi e si ricomincia a scavare attorno a quel piccolo piede che sporge tra sassi e calcinacci.

Un altro vigile incita <<Dai Giulia, dai Giulia>>, parole che ti lasciano con il fiato sospeso, fermo, immobile, in attesa, con la speranza nel cuore che quella piccola venga estratta viva.

 

Trattengo il respiro, le lacrime mi solcano il viso mentre osservo i vigili del fuoco che scavano, li ascolto dare indicazioni fino a quando riescono a sottrarre ai detriti che l’avevano inghiottita una bambina di appena 10 anni che li guarda impaurita e spaesata.

Un applauso liberatorio scioglie la tensione, Giulia, la bambina estratta viva ad Amatrice (RI), abbraccia il suo soccorritore che a sua volta la stringe nel tentativo di proteggerla ancor più, sembra voglia continuare a difendere quella bambina che ha appena strappato alla morte, rimasta sotto le macerie per diverse ore.

La piccola, come reso noto dalle fonti stampa, è stata operata durante la notte e sta bene.

Ma Giulia non è l’unica bambina estratta viva dalle macerie, non è l’unico e il solo miracolo di questa immane tragedia.

Ieri sera, verso le ore 20:00, i Vigili del Fuoco hanno salvato la piccola Giorgia di soli 4 anni che, come riportano le fonti stampa, è rimasta sepolta sotto le macerie di Pescara del Tronto (AP) per ben 17 ore.

Bambina Estratta Viva dalle Macerie Dopo Ore (Video)

Successivamente, un altro video è stato diffuso attraverso il profilo ufficiale della Direzione Centrale per l’Emergenza e il Soccorso Tecnico del Dipartimento dei Vigili del fuoco, un filmato che, ancora una volta, ha come protagonista una bambina estratta viva dalle macerie di Amatrice. Poco prima i soccorritori erano riusciti a salvare anche un bambino.

 

 

È giusto piangere le vittime di questa tragedia ma è anche bello poter gioire di questi piccoli miracoli e applaudire chi li ha resi possibile.

 

Qui di seguito il video del salvataggio di Giulia, la bambina estratta viva di 10 anni.

 



Iscriviti alla newsletter
Riceverai preziosi consigli e informazioni sugli ultimi contenuti, iscriviti alla nostra newsletter.

Seguici