Network
Deabyday Cure naturali Eticamente Crescita personale Sapere.it

 

Seguici:

Grave Malformazione Cerebrale Doveva Morire Ora Ha 2 Anni

di Gioela Saga

01 Settembre 2016

La vita vince contro ogni possibile previsione, è questo che ci insegna la storia di un bambino nato con una grave malformazione cerebrale e che era destinato a non sopravvivere se non poche ore dopo la nascita.

 

Invece pochi giorni fa il piccolo ha compiuto due anni, felice e sorridente con i suoi genitori che hanno lottato da sempre per lui e con lui.

Grave malformazione cerebrale, non doveva sopravvivere

grave malformazione cerebrale

Il 27 agosto di due anni fa Jaxon nasce con una grave malformazione cerebrale molto evidente, parte del cranio mancante, un caso di micro idrananencefalia che porta a problemi così gravi da renderlo incompatibile con la vita stessa, uno su quasi 5000 neonati ne possono essere affetti. Invece Jaxon, a dispetto di tutti e tutto ha soffiato sulla sua seconda candelina in braccio ai suoi genitori.

 

Il cranio si presenta così piatto dove del liquido sostituisce parzialmente la massa cerebrale con ovvi problemi motori e cognitivi imprevedibili, che possono andare dalla mancanza di respirazione e battito cardiaco, dunque la vita stessa, a problemi più marginali ma comunque molto gravi che possono anche peggiorare con il tempo.

 

La letteratura medica ci indica che si conoscono solo 12 bambini che sono sopravvissuti alla nascita e il più grande è arrivato a 18 anni.

 

Mamma e papà hanno saputo della sua grave malformazione già durante la gravidanza, a 23 settimane di gestazione, quando i dottori proposero l’aborto terapeutico. Brittany and Brandon erano devastati dalla notizia ma non potevano non dare una possibilità al loro bambino, fosse stata anche quella di abbracciarlo un solo istante.

grave malformazione cerebrale

Doveva vivere solo poche ore invece festeggia il suo secondo compleanno il bimbo affetto da grave malformazione cerebrale

Sulla pagina Facebook i genitori orgogliosi vogliono festeggiare i due anni di Jaxon che ora sta imparando a parlare e sorride con loro:

 

“Oggi festeggiamo il secondo compleanno di Jaxon! Buon compleanno! Siamo orgogliosi di te e dei progressi che hai fatto fino ad ora!”

 

“Speriamo e preghiamo che sia solo l’inizio e che tu possa essere un’ispirazione per molte persone grazie alla tua forza e alla tua determinazione.”

grave malformazione cerebrale

Sopravvive con una grave malformazione cerebrale e sta facendo progressi

I progressi per Jaxon sono continui, ora gattona, presto forse riuscirà a camminare e a nutrirsi da solo invece che con un sondino. Ha le dimensioni di un bimbo di sei mesi ma si sta dimostrando coraggiosissimo. Sia lui che i suoi genitori non si sono mai arresi, hanno sempre lottato e conquistato ogni singolo obiettivo.

 

Eppure molta gente, sia durante la gravidanza che dopo, li ha giudicati egoisti. Loro invece sono felici e anche Jaxon lo è, questo è tutto ciò di cui hanno bisogno per continuare e non pentirsi mai della loro decisione.

 

“Se ci avessero detto che la vita di Brittanny fosse stata in pericolo o Jaxon avesse sofferto, ne avremmo discusso ma le cose sono andate diversamente e non abbiamo avuto dubbi.”

 

La storia di Jaxon, nato con una parte del cranio mancante



Iscriviti alla newsletter
Riceverai preziosi consigli e informazioni sugli ultimi contenuti, iscriviti alla nostra newsletter.

Seguici