Network
Deabyday Cure naturali Eticamente Crescita personale Sapere.it

 

Seguici:

Coma Etilico per una Ragazza di 15 Anni (Foto)

di Gioela Saga

05 Settembre 2016

E’ un fenomeno che sembra nascosto ma è molto più frequente di quanto si possa pensare. L’uso e l’abuso di alcool fra i giovanissimi non è una cosa rara e rischia di fare sempre più danni.

 

Una mamma pubblica la foto choc di sua figlia, una ragazzina di soli 15 anni in coma etilico, lo fa per disperazione e per sensibilizzare tutti gli adolescenti come lei a quello che non è affatto un gioco.

Ragazza di 15 anni finisce in coma etilico

coma etilico ragazza di 15 anni

Per Payton doveva essere una serata divertente, come per tanti giovani spensierati della sua età per cui è giusto e naturale che il divertimento abbia un posto importante nella vita ma dove spesso si dimentica che la vita è il primo valore che conta per poter continuare a divertirsi.

 

Questa ragazza di soli 15 anni del Massachusetts potrebbe essere una qualsiasi adolescente, una delle nostre figlie, una ragazza educata, brava a scuola e senza problemi.

Eppure quella sera qualcosa è andato come no doveva andare e la ragazza si è fatta coinvolgere in un gioco a base di vodka, pensando forse che il massimo che le potesse accadere sarebbe stato quello di essere un po’ si di giri…

Un gioco tra amici e il coma etilico

Ryleigh dice alla mamma che sarebbe andata al cinema e poi a dormire da un’amica ma le cose non sono andate così…La quindicenne decide di partecipare al gioco a base di alcool con alcuni amici coetanei. Si sente però molto male, sviene per strada e viene soccorsa da un passante che la trova riversa sul marciapiede.

Payton ha la bava alla bocca e il vomito nei polmoni. La mamma riceve una telefonata nel pieno della notte e corre in ospedale al suo capezzale. I dottori sono chiari:

Il tasso di alcool trovato nel suo sangue è altissimo, 2,8 grammi per litro e la cruda realtà è che Payton è in coma etilico.

Dopo ore di angoscia e paura per la sua stessa vita, la ragazza sembra farcela.

“Dopo 14 ore mia figlia ha finalmente riaperto i suoi bellissimi occhi verdi e ha chiesto di sua sorella…”

Con queste parole Melissa, la mamma di Payton, ricorda il risveglio di sua figlia dopo i momenti drammatici vissuti.

coma etilico per ragazza di 15 anni

La mamma ha pubblicato la sua foto nel letto di ospedale mentre era in coma etilico

E’ stata una sua scelta consapevole, sapendo di fare scalpore e di “dare fastidio” ma con il netto intento di voler sensibilizzare tutti, in particolare gli altri adolescenti a quello che è accaduto alla sua Payton.

Condividere questa foto significa mettere i ragazzi, almeno per un attimo, nelle condizioni di fermarsi a riflettere su cosa può accadere per uno stupido gioco, pensare che in quel letto di ospedale un giorno potrebbero esserci loro. I ragazzi devono esser educati al consumo consapevole di alcool.

La mamma di Payton ha voluto dunque condividere un momento privato e toccante per poter salvare altri ragazzi e altre mamme come lei da questa stessa sofferenza, in modo che la sua fosse servita a qualcosa. Commenta infine con la preghiera di far diventare virale queste immagini per poter smuovere la coscienza di più persone possibili: anche un solo secondo potrebbe salvare una vita e far desistere dal partecipare ad un gioco del genere o anche a toccare alcool.

 

 

 

Fonte: Tgcom24

 



Iscriviti alla newsletter
Riceverai preziosi consigli e informazioni sugli ultimi contenuti, iscriviti alla nostra newsletter.

Seguici