Network
Deabyday Cure naturali Eticamente Crescita personale Sapere.it

 

Seguici:

Nei Rossi sulla Pelle, Angiomi Rubino: Sono Pericolosi?

di Anna Pannico

08 Settembre 2016

I nei sulla pelle assumono forme e colori diversi e possono interessare specifiche parti del nostro corpo. I nei rossi sulla pelle, scientificamente chiamati “Angiomi Rubini”, sono tra quelli che creano maggiori allarmismi, ma con la dovuta attenzione e prevenzione non sempre c’è da preoccuparsi.

I nei rossi sulla pelle generalmente si presentano con dimensioni piccole, talvolta leggermente in rilievo e si concentrano in zone specifiche del nostro corpo.

nei rossi sulla pelle angiomi rubino

 

Sono maggiormente esposti alla comparsa dei nei rossi sulla pelle coloro che hanno una carnagione chiara. La manifestazione di nei rossi sulla pelle non deve essere motivo di spavento poiché non è sintomo di malesseri gravi e preoccupanti.

 

Gli esperti associano la presenza di nei rossi sulla pelle a diverse cause, tutte rimediabili. Eccone alcune:

  • Una dieta poco equilibrata potrebbe causare la comparsa dei nei rossi sulla pelle.

Un esternazione di questo tipo richiama a seguire un’alimentazione più bilanciata poiché una dieta poco sana genera un accumulo di tossine nel fegato o nell’intestino. Questo significa che la presenza di nei rossi della pelle potrebbe indicare scompensi epatici o intestinali.

  • In alcuni casi la presenza di nei rossi sulla pelle è dovuta a squilibri di tipo ormonale,

con la conseguente comparsa di suddetti nei proprio durante le fasi in cui si è esposti a cambiamenti ormonali.

  • Una cattiva esposizione ai raggi solari determina la presenza dei nei rossi sulla pelle.

Per questo motivo è importante applicare sempre una protezione solare riducendo il più possibile l’esposizione al sole.

  • Anche un’anomala crescita di piccoli vasi sanguigni potrebbe essere il motivo della comparsa dei nei rossi sulla pelle.

I nei rossi sulla pelle potrebbero essere frutto di fattori ereditari o dovuti all’avanzamento dell’età.

Ad ogni modo per porre in essere una corretta prevenzione, è buona abitudine monitorare alcune caratteristiche dei nei rossi sulla pelle.

 

Analizzando quelle che possono essere le possibili cause della comparsa dei nei rossi sulla pelle, è semplice intuire che talvolta essi sono determinati da processi o da predisposizioni naturali del nostro organismo, altre volte invece rappresentano campanelli d’allarme da non sottovalutare.

nei rossi sulla pelle - nei rubino

 

E’ importante mantenere sotto controllo i nei rossi sulla pelle tenendo conto di alcune caratteristiche quali dimensioni, colore e quantità.

La comparsa improvvisa e repentina di un numero consistente di nei rossi sulla pelle è una situazione che deve destare sospetti così come una forma piuttosto asimmetrica ed irregolare. Anche l’eventuale modificazione del colore richiede un approfondimento maggiore.

Come controllare i nei sulla pelle dei bambini – Ecco a cosa stare attenti

 

 

Difatti può accadere che nel corso del tempo i nei rossi cambino colore, assumendo tonalità più scure del naturale color rubino. Quindi nei casi in cui dovessero verificarsi dei notevoli cambiamenti nell’aspetto dei nei rossi sulla pelle, è consigliato consultare uno specialista che provvederà a sviluppare una diagnosi sicura e certa.

Evitate di procedere a diagnosi e cure fai da te consultando sempre gli specialisti in materia. Essere attenti ai cambiamenti del proprio corpo, dando loro una risoluzione, è un atto d’amore verso noi stessi.



Iscriviti alla newsletter
Riceverai preziosi consigli e informazioni sugli ultimi contenuti, iscriviti alla nostra newsletter.

Seguici