Network
Deabyday Cure naturali Eticamente Crescita personale Sapere.it

 

Seguici:

Raccontare le favole

di Maria Corbisiero

24 Agosto 2011

Venerdì, 26 agosto 2011, si svolgerà il primo dei tre incontri, organizzati dalla Eco Eventi in collaborazione con la fondazione della Zecca di Lucca e l’Opera delle mura, della rassegna “la luna racconta”.

La rassegna, interamente dedicata ai bambini, si svolgerà presso la Cannoniera del Baluardo San Donato, sulla salita delle mura da P.le Verdi, a Lucca con l’intento di dar vita a tre racconti e, nello specifico, ai protagonisti attraverso le voci, l’atmosfera e i personaggi ricreati da un attore e da un narratore, il tutto amplificato dalla già fervida e frenetica fantasia dei bambini.

Gli appuntamenti da non perdere saranno:

  • Venerdì 26 agosto alle ore 21:00 il racconto del “Pastore di stelle”. Storia di grande attualità che evidenzia l’avidità di uomo che tenta di rubare la luce alle stelle. Per fortuna Gaspare, il pastore, pronto a proteggerle;
  • Giovedì 8 settembre 2011 alle ore 21:00 il racconto “il gatto con gli stivali”. La storia del giovane figlio di un mugnaio che riuscirà a far fortuna grazie all’astuzia del gatto ereditato dal ricco padre;
  • Venerdì 16 settembre 2011 alle ore 21:00 il racconto de “i musicanti di Brema”. Le peripezie di un asino, un cane, un gatto ed un gallo che, cacciati via dalle fattorie in cui avevano vissuti, decidono di recarsi a Brema e vivere di sola musica.

L’ingresso per lo spettacolo è gratuito e, ad ogni serata, ai bambini che parteciperanno, verranno regalati giocattoli e palloncini.

Per ulteriori informazioni:

0583.506000 oppure 347.4480000

 



Iscriviti alla newsletter
Riceverai preziosi consigli e informazioni sugli ultimi contenuti, iscriviti alla nostra newsletter.

Seguici