Network
Deabyday Cure naturali Eticamente Crescita personale Sapere.it

 

Seguici:

Come Fare Passare il Mal di Testa con 3 Ingredienti Naturali

di Gioela Saga

13 Settembre 2016

Il mal di testa è senza dubbio uno dei malesseri più diffusi che ci possano essere, che non guarda in faccia nessuno e colpisce indistintamente i generi e ogni tipologia di persone.

 

Spesso però chiamarlo solo malessere è riduttivo perché rischia di diventare, per alcuni, un vera e propria condizione che intacca la qualità di vita o per lo meno determina una giornata persa, improduttiva o potenzialmente disastrosa. Sapere come fare passare il mal di testa è senz’altro sempre una via da tentare, soprattutto quando si parla di rimedi naturali.

Come Fare Passare il Mal di Testa con 3 Ingredienti Naturali

Come Fare Passare il Mal di Testa con 3 Ingredienti Naturali

Il mal di testa a volte diventa così forte da diventare ingestibile e precludere anche attività quotidiane semplici, la capacità di concentrazione e la possibilità di potersi relazionare con gli altri.

 

La prima reazione è quella di voler rimanere in silenzio, possibilmente al buio e fare in modo che passi prima possibile quel martello che sembra continuamente accanirsi contro la nostra testa.

Come Fare Passare il Mal di Testa in modo semplice e naturale?

E’ presto detto se ci procuriamo 3 ingredienti assolutamente naturali che abbiamo più o meno tutti in casa o possiamo facilmente procurarci, anche in modo molto economico.

 

Molti tendono ad utilizzare antidolorifici per far passare il mal di testa ma gli effetti collaterali di uso, e soprattutto abuso, di tali farmaci, è ben noto.

3 ingredienti naturali: ecco come fare passare il mal di testa

Ecco gli ingredienti per una ricetta speciale ma molto semplice per come fare passare il mal di testa e anche ridurre intensità e numero di episodi ricorrenti:

come fare passare il mal di testa con ingredienti naturali

 

– 10 spicchi d’aglio

 

– 500 gr di miele

 

– Pepe nero in grani

Preparazione della ricetta: come fare passare il mal di testa

1 – Lavate e pulite l’aglio, tagliatelo a pezzettini e mettetelo in un vasetto in vetro, del tipo utilizzato per le conserve, insieme al miele, aggiungete poi il pepe.

 

2- Chiudete il barattolo e lasciate in infusione per almeno 5 giorni prima di utilizzare la miscela.

 

3 – Prendete un cucchiaio del composto ogni qual volta avete necessità di farvi passare i mal di testa.

come fare passare il mal di testa con ingredienti naturali

Il miele è un potente antibatterico ed antiinfiammatorio naturale e combinato con aglio e pepe potenzia le sue caratteristiche, visto che questi ultimi ingredienti hanno ulteriori proprietà di questo tipo e rafforzano il sistema immunitario, regolando la pressione del sangue.

 

Dobbiamo sempre ricordare però che tutti gli ingredienti di un rimedio, per quanto naturali, devono comunque tenere presenti intolleranze e sensibilità individuali e sopratutto, cosa importantissima e mai da trascurare, qualsiasi sintomo troppo intenso o perdurato nel tempo, come il mal di testa in questo caso, deve necessariamente essere indagato ed approfondito da un consulto medico e da eventuali accertamenti relativi.

 

Rimedi naturali contro il mal di testa

 

Fonte: Trucsetbricolage

 



Iscriviti alla newsletter
Riceverai preziosi consigli e informazioni sugli ultimi contenuti, iscriviti alla nostra newsletter.

Seguici