Network
Deabyday Cure naturali Eticamente Crescita personale Sapere.it

 

Seguici:

Cinema a 2 Euro, Tutte le Informazioni sull’Iniziativa

di Gioela Saga

15 Settembre 2016

Se fate anche voi parte di quelle famiglie che amano il cinema ma che non possono permettersi di pagare una cifra da capogiro per andarci e devono limitare le uscite a pochi eventi speciali, questa occasione fa per voi, o meglio, per noi!!!

 

Dal 14 settembre infatti, una volta al mese, potrete andare al cinema a 2 euro, un costo davvero esiguo per ogni biglietto.

Cinema a 2 euro dal 14 settembre

 

cinema a due euro

Da questo mese dunque, ogni secondo mercoledì del mese, il biglietto del cinema costerà solo 2 euro e non si tratta di film d’essay o di seconda visione ma i cinema avranno in cartellone tutte le prime uscite, come nella programmazione del resto dei giorni.

 

Inoltre non ci sono vincoli di orario, ovvero la proposta abbraccerà tutta la giornata senza distinzione di fasce orarie, in base agli orari già normalmente in programmazione.

cinema a 2 euro ogni mese

L’iniziativa del cinema a 2 euro si chiama Cinema2day

 

Il cinema a 2 euro ogni mese è un’opportunità promossa dal Ministero dei beni e delle attività culturali e del turismo.

Il tutto in collaborazione con ANEM – Associazione Nazionale Esercenti Multiplex, ANICA – Associazione Nazionale Industrie Cinematografiche Audiovisive e Multimediali e ANEC – Associazione Nazionale Esercenti Cinema e a cui hanno aderito oltre tremila sale. Il cinema a 2 euro sarà in vigore per 6 mesi e terminerà a febbraio 2017.

 

L’annuncio è stato dato alla Mostra Internazionale del Cinema di Venezia dal ministro Dario Franceschini che si è espresso così:

 

“Dobbiamo lavorare insieme per ampliare il numero di persone che guardano film e vanno nelle sale. Abbiamo ragionato su questa iniziativa, che credo avrà un grande successo.

Con i musei abbiamo iniziato nel luglio 2014 con la prima domenica del mese gratuita nei musei statali. La prima volta andarono 190mila persone. Questa iniziativa ha trascinato gli incassi, che sono cresciuti dell’11%: se inserisci nella tua vita una cosa che scopri che è bella e ti piace, poi ci torni.

Così abbiamo pensato la stessa cosa per il cinema.

 

“Un conto è vedere un film in tv o in un tablet, un conto è vederlo in una sala, nella magia che hanno vissuto generazioni e generazioni, ed è una tradizione che purtroppo molti giovani hanno perso.

cinema a 2 euro ogni mese

Con una monetina si entra al cinema, una famiglia di quattro persone con 8 euro. È importante e può riavvicinare le persone alle sale e offrire la possibilità di vedersi i film in prima visione a soli due euro.”

“È un modo di avvicinare le persone alla magia della sala.”

Dunque un’ottima iniziativa per riportare nelle sale la gente che per vari motivi, soprattutto economici, non le frequenta più perché il fascino del grande schermo è senza dubbio indiscutibile.

Come funziona Cinema2day

In pratica per le date 14 settembre, 12 ottobre, 9 novembre, 14 dicembre 2016, 11 gennaio e 8 febbraio 2017, si potrà acquistare, al costo unitario di due euro, il biglietto per tutti i film in programmazione, in ognuno degli orari previsti, con la sola esclusione al cinema a 2 euro è quella delle visioni in 3D, che godranno comunque di una tariffa agevolata, comunicata direttamente alla cassa.

Un’iniziativa davvero pregevole che agevola soprattutto le famiglie che hanno due o più figli e e per le quali diventa davvero una spesa onerosa andare al cinema in famiglia. Spesso ci si divide per interessi ed età ma più per trovare la possibilità di suddividere la spesa in tempi diversi e diluiti e ancora più speso si finisce con il rinunciare e ricorrere ad altri mezzi per poter guardare film in prima visione.

 

L’elenco completo delle sale aderenti lo potete trovare sul sito ufficiale dell’inziativa Cinema2day.

 

I film che possono turbare i bambini più sensibili



Iscriviti alla newsletter
Riceverai preziosi consigli e informazioni sugli ultimi contenuti, iscriviti alla nostra newsletter.

Seguici