Network
Deabyday Cure naturali Eticamente Crescita personale Sapere.it

 

Seguici:

Esplosione nel Cuore di New York, 29 Feriti

di Federica Federico

18 Settembre 2016

E’ accaduto per strada, in Italia erano le 2:30 di notte ma a New York l’orologio segnava le 20:30 e moltissime persone passeggiavano nell’area dell’ esplosione,.

Un ordigno rudimentale nascosto in un cassonetto della spazzatura è esploso nel cuore della 23esima strada tra la sesta e la settima avenue a Chelsea, uno dei quartieri più affollati e vivi di Manhattan.

29 persone sono rimaste ferite nell’ esplosione e molte di loro versano in gravi condizioni.

L' esplosione è stata causata da un ordigno rudimentale bomba

Il primo allarme giunto alla centrale di polizia proveniva da una volante già di comune pattuglia sul posto, malgrado la pronta mobilitazione di forze dell’ordine e unità di soccorso, l’ esplosione ha immediatamente seminato il panico.

Il quartiere di Chelsea rappresenta un’area nodale nel cuore di New York, la zona della deflagrazione è vicina a diverse stazioni della metropolitana, oltre a vantare un’alta concentrazione di ristoranti, supermercati e uffici. Ed esattamente nel punto dell’ esplosione ci sono due tra i più famosi e frequentati supermercati della città New York.

 

Dopo l’ esplosione l’intera area è stata setacciata, monitorate e isolata, non c’è stata, invece, alcuna evacuazione di edifici. Durante la perlustrazione a tappeto della zona è stato rinvenuto anche un secondo ordigno fortunatamente ancora inesploso:

 

la polizia di New York ha trovato un secondo possibile ordigno sulla 27esima strada (a poca distanza dal luogo della prima esplosione).

 

 

L’ordigno è stato definito rudimentale, secondo indiscrezioni pubblicate dalla stampa internazionale ne erano parte una pentola a pressione e un telefono cellulare.

 

Sul posto l’Fb che ha scandagliato, frame per frame, i video della telecamere di sorveglianza stradale. In strada anche l’unità antiterrorismo a testimonianza del fatto che si indaghi in ogni direzione. Il sindaco ha fatto sapere che si tratta certamente di un atto volontario, come appare ovvio, ma non è possibile ancora dare una connotazione certa all’ esplosione.

 

La stampa internazionale sottolinea che ieri pomeriggio c’era stata un’altra esplosione nel vicino stato del New Jersey, ma il sindaco De Blasio ha smentito pubblicamente qualsivoglia collegamento tra i due episodi.

 



Iscriviti alla newsletter
Riceverai preziosi consigli e informazioni sugli ultimi contenuti, iscriviti alla nostra newsletter.

Seguici