Network
Deabyday Cure naturali Eticamente Crescita personale Sapere.it

 

Seguici:

George Dennehy, la Storia del Papà Senza Braccia (Video)

Ci sono storie che non puoi fare a meno di raccontare, vite ed esperienze che ti fanno aprire gli occhi e ti permettono di riscoprire le cose realmente importanti, ciò che ti rende vivo. La vita di George Dennehy è un esempio per tutti noi, una vera e propria fonte di ...

di Maria Corbisiero

30 Settembre 2016

Ci sono storie che non puoi fare a meno di raccontare, vite ed esperienze che ti fanno aprire gli occhi e ti permettono di riscoprire le cose realmente importanti, ciò che ti rende vivo.

La vita di George Dennehy è un esempio per tutti noi, una vera e propria fonte di ispirazione.

George Dennehy, la Storia del Papà Senza Braccia (Video)

Nato in Romania in una famiglia povera che non era assolutamente in grado di occuparsi di un bambino senza braccia, George fu adottato all’età di un anno da Mike e Sharon Dennehy, una coppia americana che aveva già 3 figli naturali.

In seguito la famiglia, originaria dello Stato della Virginia, riuscì ad adottare altri 8 bambini, 2 dei quali senza braccia, proprio come George Dennehy.

 

Amato e sostenuto, il ragazzo si dedicò alla sua grande passione, la musica. A soli 8 anni imparò a suonare il violoncello con i piedi e, una volta riuscito ad entrare nelle orchestre regionali, iniziò ad insegnare agli altri l’uso della chitarra, del basso elettrico e del pianoforte.

George Dennehy è andato oltre la sua disabilità, è riuscito a spronare se stesso fino a superare i propri limiti.

George Dennehy, la Storia del Papà Senza Braccia (Video)

Nel 2012 il suo talento e la sua sconfinata tenacia vengono rese note a tutto il mondo grazie ad un video diffuso in rete, un filmato registrato durante una sua interpretazione della canzone “Iris” dei Goo Goo Dolls.

 

Da quel momento George diventa una vera e propria icona, un esempio di vita che oggi continua ad ispirare le tantissime persone che incontra durante i suoi viaggi intorno al mondo.

 

Una vita che lui ha reso ancora più completa quando il 5 ottobre del 2013 ha sposato quella che lui stesso definisce la sua migliore amica, Stephanie, la donna che lo ha reso padre il 27 giugno del 2014, giorno in cui è nato il piccolo Landon Riley Dennehy.

 

Tra i tanti video che raccontano la storia di George Dennehy, visibili sul suo canale YouTube “MrGeorgeDMusic”, il filmato che ha riscosso maggior successo, totalizzando quasi 3 milioni di visualizzazioni, è proprio quello intitolato “Dad With No Arms”, letteralmente tradotto in “Papà senza braccia”, che lo ritrae in veste di dolcissimo e tenero papà.

Immagini che parlano di famiglia, di conquista ma soprattutto di vita.

 

 

Fonte foto copertina: pagina facebook George Dennehy



Iscriviti alla newsletter
Riceverai preziosi consigli e informazioni sugli ultimi contenuti, iscriviti alla nostra newsletter.

Seguici