Network
Deabyday Cure naturali Eticamente Crescita personale Sapere.it

 

Seguici:

Sbiancare i Denti in Modo Naturale ed Efficace

di Gioela Saga

03 Ottobre 2016

Sicuramente un bel sorriso è sinonimo anche di denti bianchi e per mantenerlo ci sono due requisiti fondamentali:

la predisposizione che è legata alla propria saliva e al Ph che possiamo avere, e l’alimentazione che può influire sulla pigmentazione dei denti.

 

Sbiancare i denti è sempre possibile in modo chimico dal proprio dentista di fiducia e c’è chi lo fa abitualmente con la pulizia dei denti annuale ma c’è anche un ottimo rimedio naturale che può essere utilizzato in modo semplice ed efficace.

Sbiancare i denti: come prevenire l’ingiallimento e le macchie

sbiancare i denti in modo naturale

Di certo si può sbiancare i denti giocando d’anticipo sulla prevenzione.

 

Vi sono cibi che contribuiscono all’ingiallimento e alle macchie dentali e che dovrebbero essere evitati, limitati o si dovrebbe intervenire più tempestivamente possibile con la pulizia dopo il loro utilizzo. E’ risaputo ad esempio che té e caffé tendono a macchiar i denti , ma anche succhi di frutta con pigmenti scuri lo possono fare, così come la cola, ma anche l’aceto balsamico, la salsa di soia, di pomodoro e le barbabietole.

 

Naturalmente anche il fumo contribuisce ad ingiallire i denti e a peggiorare l’alito.

 

Al contrario è di aiuto la frutta sgranocchiata cruda come le mele, la lattuga, broccoli o spinaci che creano un film protettivo sui denti che li protegge dalle macchie.

Come sbiancare i denti in modo naturale

Se volete non dover ricorrere ai trattamenti del dentista, potete seguire le indicazioni riportate sugli alimenti da evitare o controllare e potete anche ricorrere ad un eccezionale trattamento che può sbiancare i denti direttamente a casa vostra, ad un costo molto economico e con un risultato efficace e duraturo.

sbiancare i denti in modo naturale

E’ necessario essere prudenti con i trattamenti per sbiancare i denti perché il loro smalto può essere intaccato più facilmente di quanto si creda se non si agisce in modo opportuno.

Il rimedio naturale per eccellenza per sbiancare i denti è l’olio di cocco, possibilmente pressato a freddo.

 

Ciò significa che l’olio vegetale ricavato è stato estratto con un tipo di metodo meccanico, senza trattamenti chimici e senza scaldare il prodotto, mantenendo inalterate le caratteristiche dell’olio.

 

Lasciate ammorbidire l’olio a temperatura ambiente o scaldando la boccetta con le vostre mani, per farlo diventare più liquido possibile: prendetene un cucchiaio da tavola e fate degli sciacqui in bocca senza ingoiarlo o sputarlo per circa 10-15 minuti.

 

Se non riuscite, le prime volte, a tenere tutto il contenuto di un cucchiaio in bocca potete anche dimezzare la dose.

sbiancare i denti in modo naturale

Fate questo trattamento per sbiancare i denti tutti i giorni prima di lavarli come fate di solito oppure almeno fin quando non avranno raggiunto la luminosità e il bianco che desiderate.

 

Inoltre è un sistema ottimo anche per migliorare l’alito.

 

Considerate anche che ognuno di noi ha un colore personale dei denti e non possiamo pretendere l’impossibile ma possiamo senza dubbio ottenere di grandi miglioramenti. E’ indispensabile, in ogni caso, seguire una corretta igiene orale quotidiana.

 

14 Alimenti che Sbiancano i Denti

 



Iscriviti alla newsletter
Riceverai preziosi consigli e informazioni sugli ultimi contenuti, iscriviti alla nostra newsletter.

Seguici