Network
Deabyday Cure naturali Eticamente Crescita personale Sapere.it

 

Seguici:

Grande Fratello Vip: Alfonso Signorini Contro Clemente Russo

di Redazione VitaDaMamma

04 Ottobre 2016

In questi ultimi giorni, in rete e sui social, non si è parlato d’altro: le confessioni di Stefano Bettarini e le pesanti considerazioni fatte da Clemente Russo sono diventate un vero e proprio caso mediatico per il quale sono stati presi dei seri provvedimenti.

Grande Fratello Vip: Clemente Russo squalificato.

Grande Fratello Vip: Alfonso Signorini Contro Clemente Russo

Ieri sera, lunedì 3 ottobre, è andata in onda su Canale 5 la terza puntata del Grande Fratello Vip.

La redazione aveva reso noto anticipatamente, attraverso gli organi di stampa, la decisione di annullare il televoto, un’azione che faceva presagire la possibilità di provvedimenti presi nei confronti di Stefano Bettarini e Clemente Russo.

 

Le dichiarazioni fatte dall’ex calciatore e dal vicecampione olimpico hanno infatti toccato più persone, in particolar modo Simona Ventura, ex moglie di Bettarini e madre dei suoi due figli, descritta da Russo con un appellativo poco signorile, la cui successiva frase misogina non è passata inosservata.

Ad aggravare il tutto è la posizione dell’atleta casertano che, dal 2012, fa parte delle Fiamme Azzurre, gruppo sportivo appartenente al corpo di polizia penitenziaria.

 

Dopo aver preso le distanze dalle dichiarazioni fatte da entrambi i concorrenti – la conduttrice Ilary Blasi ha letto un comunicato stampa ufficiale in apertura di puntata (vedi video qui di seguito) – il Grande Fratello Vip ha “rimproverato” Stefano Bettarini che ha chiesto pubblicamente scusa a tutte le persone da lui nominate.

 

Diverso invece il provvedimento preso nei confronti di Russo squalificato dal gioco con effetto immediato.

 

Grande Fratello Vip: Alfonso Signorini contro Clemente Russo

Scioccato dalla decisione del Grande Fratello Vip, in parte perché non aveva ancora compreso la gravità delle sue affermazioni, Clemente Russo ha chiesto di riascoltare la conversazione avuta con l’ex calciatore.

Come confermerà in seguito lo stesso Bettarini, i due concorrenti erano convinti di non essere ascoltati in quanto avevano spento i microfoni che indossavano, del tutto dimentichi della presenza delle telecamere e di ulteriori microfoni posizionati all’interno della casa.

 

Per ragioni facilmente intuibili, il Grande Fratello Vip non ha accolto la richiesta del pugile il cui dubbio ha comunque trovato risposta nelle spiegazioni dategli dall’opinionista Alfonso Signorini.

Grande Fratello Vip: Alfonso Signorini Contro Clemente Russo

Dopo avergli ricordato la grave offesa rivolta ad una donna, e dopo avergli fatto presente della frase misogina pronunciata, resa ancor più grave dalla sua posizione di membro del corpo della polizia penitenziaria, Signorini ha fatto una considerazione su ciò che oggi rappresenta il Grande Fratello Vip.

Benché vi siano persone che oggi rifiutano fortemente programmi del genere, il Grande Fratello Vip è la rappresentazione di un’Italia odierna che spaventa, un paese dove la discriminazione nei confronti delle donne e dei gay è ancora troppo forte.

Un’Italia che, in un certo qual modo, “giustifica” il femminicidio quando definisce la conversazione intercorsa tra i due concorrenti “semplici chiacchiere da bar o da spogliatoio”.

Un paese dove l’uomo che tradisce ripetutamente è considerato “maschio” mentre una donna viene messa alla gogna.

<<Questa è una cosa di una gravità inaudita, soprattutto perché tu sei un poliziotto. Sono morte delle donne per queste ragioni, te lo voglio ricordare. C’è il femminicidio che è un reato gravissimo. Non è uno scherzo, non è un gioco. Quello emerso nelle ultime settimane è lo spaccato di un’Italia arretrata […] Queste sono le cose che noi nella casa del Grande Fratello non avremmo mai voluto vedere>>.

È davvero questa la realtà della nostra Italia?

 



Iscriviti alla newsletter
Riceverai preziosi consigli e informazioni sugli ultimi contenuti, iscriviti alla nostra newsletter.

Seguici