Network
Deabyday Cure naturali Eticamente Crescita personale Sapere.it

 

Seguici:

Leonessa che Salva il Suo Cucciolo da un Fiume (Foto)

di Gioela Saga

10 Ottobre 2016

Da mamma fortunatamente non mi sono mai trovata in una situazione di reale pericolo per i miei figli ma ne ho conosciute molte personalmente: mamme che proteggono e salvano i propri bambini da disastri, violenze esterne o domestiche, da situazioni di disagio tra le più disparate.

 

La forza di una mamma non conosce confini come non ne conosce il suo amore, automaticamente diventa la più feroce guerriera senza paure e soglia del dolore potendo moltiplicare per un miliardo quello stesso dolore che prova nel mettere al mondo l’essere più prezioso che possa esistere per lei.

 

In natura avviene lo stesso, molti lo chiamano istinto ma a me piace comunque chiamarlo amore materno, come quello che si avverte guardando questa leonessa che salva il suo cucciolo.

Leonessa che salva il suo cucciolo combattendo contro un fiume impetuoso

leonessa che salva il suo cucciolo dal fiume

Ci troviamo nei pressi del fiume Ntiakitiak in Kenya, nella riserva di Maasai Mara, quando il fotografo greco Kyriakos Kaziras assiste ad uno spettacolo incredibilmente bello ed emozionante.

Di solito si tratta di un piccolo ruscello ma, dopo le grandi piogge il Ntiakitiak è diventato un fiume molto pericoloso.
Le foto che riesce a scattare Kaziras sono incredibilmente suggestive:

 

Una leonessa che salva il suo cucciolo facendolo attraversare sano e salvo il fiume

La mamma leonessa guarda fiera il resto del branco che la attende al di là del fiume ma il suo piccolo non riesce da solo ad attraversare un fiume così impetuoso che può nascondere insidie anche per un leone adulto.

leonessa che salva il suo cucciolo dal fiume

Del resto il suo cucciolo ha già nove mesi ed è già molto grande e cresciuto per essere preso ancora con la sua bocca, proprio come fanno i felini normalmente.

Solitamente questa pratica tra le leonesse e i loro cuccioli dura al massimo fino al raggiungimento di sette-otto mesi.

Eppure questo non la ferma, non c’è alternativa e deve farlo se vuole che il cucciolo sopravviva e attraversi il fiume.

leonessa che salva il suo cucciolo dal fiume

La leonessa fiera che salva il suo cucciolo

Sono immagini mozzafiato che catturano il momento in cui probabilmente la leonessa prende questa decisione in modo istintivo, immediato, per amore, e sfida le acque increspate di questo impetuoso fiume, stringendo il suo piccolo per poterlo salvare.

leonessa che salva il suo cucciolo dal fiume

 

Il cucciolo, sorprendentemente docile, lascia fare tutto alla mamma, con tranquillità, come fosse consapevole che in una tale situazione è solo lei che può aiutarlo.

 

Incredibilmente il cucciolo se la cava solo con un un bel pelo arruffato e inzuppato di acqua, ma poteva andargli molto peggio… La lucidità e l’amore della mamma lo hanno senza dubbio salvato.

leonessa che salva il suo cucciolo

I rischi di questa traversata erano molto alti, sia per il cucciolo che la mamma stessa, che per un attimo sembra scivolare su alcuni sassi tra le onde del fiume ma poi si riprende con energia e volontà per raggiungere la sponda orientale dove la stava aspettando il resto del branco.

 

Il suo compito è stato portato a termine: una mamma orgogliosa di poter dare al proprio cucciolo il suo futuro e una nuova possibilità.

 

Spettacolare Salvataggio di un Piccolo Elefante (Video)

 

Fonte: Dailymail

 



Iscriviti alla newsletter
Riceverai preziosi consigli e informazioni sugli ultimi contenuti, iscriviti alla nostra newsletter.

Seguici