Network
Deabyday Cure naturali Eticamente Crescita personale Sapere.it

 

Seguici:

Bambino Rimane Incastrato nelle Grate della Finestra (Video)

di Gioela Saga

14 Ottobre 2016

I bambini sono imprevedibili e lo sono anche le conseguenze dei loro gesti spesso avventati.

 

Non sono chiare le circostanze per cui, solo pochi giorni fa, un bambino rimane incastrato nelle sbarre di protezione di una finestra, dopo che è scivolato e caduto; è stato salvato solo grazie al magistrale intervento dei vigili del fuoco che sono riusciti a liberarlo dalle grate sottostanti.

Bambino rimane incastrato nelle grate della finestra

bambino rimane incastrato nelle grate

I bambini sono curiosi, si sa, sono dei piccoli esploratori che non hanno nessun tipo di freno inibitorio, non si rendono conto di potenziali pericoli, distanze, altezze e quant’altro possa rappresentare un pericolo per la loro salvaguardia.

 

Un bimbo dell’età apparente di circa due anni, stando a ciò che si legge nella didascalia del video comparso nel canale di Asiarawnews, stava giocando a casa da solo quando, incuriosito da qualcosa, si è avventurato vicino alla finestra che per fortuna aveva delle grate di protezione.

 

Presumibilmente è scivolato o non si è reso conto del vuoto sottostante e il bambino rimane incastrato nelle sbarre di protezione sottostanti.

 

E’ stato solo grazie all’intervento dei vigili del fuoco che l’incidente non si è trasformato in una tragedia e si è potuto procedere al salavataggio.

Le operazioni per riuscire a disincastrare il bimbo non sono però state per nulla facili.

bambino rimane incastrato nelle grate

 

Non solo i vigili del fuoco si sono trovati ad operare con un bimbo piangente e in preda al panico, come è facile supporre, ma anche dolorante e in stato di pericolo imminente.

Inoltre, la posizione del piccolo appeso alle grate della finestra hanno reso il tutto ancora più complicato perché il problema principale rimaneva riuscire a liberarlo senza ferirlo con gli attrezzi utilizzati o le eventuali schegge di materiale delle sbarre che si stavano segando.

Sono stati attimi di grande trepidazione.

Bambino rimane incastrato e sospeso nel vuoto

Non sappiamo come e perché sia stato lasciato solo a giocare in casa, siamo felici di saperlo sopravvissuto a quella che poteva essere una terribile tragedia in un quartiere popolare di Pechino.

 

Il bambino rimane incastrato e sospeso nel vuoto. I pompieri sono dovuti intervenire tempestivamente per tagliare alcune lamiere di ferro della gabbia di protezione che per fortuna ha evitato il peggio.

 

Nello stesso tempo, tagliando le sbarre, hanno dovuto prestare la massima attenzione a non ferire il bimbo, poi sollevarlo di nuovo per portarlo sano e salvo nell’appartamento.

 

Bambino Incastrato nella Ringhiera: Salvataggio del Papà

 

Video:



Iscriviti alla newsletter
Riceverai preziosi consigli e informazioni sugli ultimi contenuti, iscriviti alla nostra newsletter.

Seguici