Network
Deabyday Cure naturali Eticamente Crescita personale Sapere.it

 

Seguici:

Significato del Nome Asia

di Anna Pannico

24 Ottobre 2016

Risalendo alle origini del nome Asia si scopre che deriva da “Asu”, termine utilizzato dal popolo babilonese per indicare l’est (dove sorge il sole). I primi ad utilizzarlo come nome sono stati i greci ed i latini. Difatti Asia è presente sia nella mitologia greca, sia nel mondo latino dove assume significati specifici. Negli ultimi decenni anche in Italia il nome Asia ha riscosso molto successo.

Qual è il significato del nome Asia ? Scoprilo qui:

Per i popoli latini il nome Asia significava “trasparente” o “limpida”.

 

In polacco invece Asia è il diminutivo di Joanna, ovvero Giovanna, per cui il suo significato diventa “dono del Signore”.

Significato del nome asia

Come tutti gli altri anche il nome Asia nel corso dei secoli ha subito diverse trasformazioni che hanno portato ad individuare un significato proprio del nome, utile ad identificare la personalità di chi lo porta.

Che carattere ha chi porta il nome Asia? Scoprilo qui:

Il nome Asia riconosce una vera forza della natura! Dall’animo profondamente sognatore, chi porta questo nome è uno spirito che trova la sua libertà in una vita vissuta selvaggiamente tra la natura. Asia fa’ suoi valori profondi e forti, determinanti nelle relazioni che instaura con gli altri.

Con amici e parenti tende ad intessere relazioni solide e durature, fondate sui valori del rispetto e dell’altruismo, tipici della donna selvaggia che si fa madre di tutti coloro che incontra lungo la strada.

Altre curiosità oltre il significato del nome Asia:

  • La commemorazione del nome Asia ovvero l’onomastico è il 27 Luglio, solennità di Sant’Asia.
  • Il numero fortunato per chi porta questo nome è il 9
  • Il colore di Asia è l’arancione. L’arancione è un colore che indica energia ed identifica animi con uno stile di vita fuori dal comune.

Chi ama l’arancione è una persona tendenzialmente ottimista, creativa ed in pace con sé stessa.

  • La pietra associata al nome Asia è l’ambra.


Iscriviti alla newsletter
Riceverai preziosi consigli e informazioni sugli ultimi contenuti, iscriviti alla nostra newsletter.

Seguici