Network
Deabyday Cure naturali Eticamente Crescita personale Sapere.it

 

Seguici:

Stefano Bettarini al GF Vip Riceve una Lettera del Figlio

di Redazione VitaDaMamma

18 Ottobre 2016

Il diciottesimo compleanno rappresenta per ogni ragazzo o ragazza il passaggio dall’adolescenza all’età adulta.

Da quel momento in poi possono “rivendicare” la propria maturità acquisita soprattutto grazie agli insegnamenti dei loro genitori, i più importanti affetti, coloro che ti guidano attraverso la vita, aiutandoti durante le difficoltà, che ti sorreggono quando sei stanco ma anche pronti a lasciarti libero di correre quando ne avrai le forze.

 

Sono tante le critiche rivolte al Grande Fratello Vip, trasmissione che in molti definiscono trash e diseducativa dove, tuttavia, almeno per quanto concerne queste ultime puntate, non sono mancati momenti di grande commozione.

Stefano Bettarini al GF Vip riceve una lettera del figlio.

 

Stefano Bettarini al GF Vip Riceve una Lettera del Figlio

Dopo l’emozionante incontro tra Elenoire Casalegno e la figlia Swami, un toccante abbraccio tra madre e figlia che va ben oltre il voler semplicemente apparire, ieri sera i telespettatori hanno assistito all’amore che lega un padre al figlio.

 

Lo scorso 7 ottobre il giovane Niccolò, primogenito di Stefano Bettarini e Simona Ventura, convolati a nozze nel 1998 e separatisi nel 2004, ha compiuto 18 anni.

Per tale occasione il calciatore, con i pochi mezzi a sua disposizione nella casa, aveva realizzato una maglietta che ha poi indossato durante la quarta puntata trasmessa su Canale 5 il 10 ottobre. Durante quella stessa diretta, il Grande Fratello gli aveva concesso di inviarla al festeggiato ponendola all’interno di un pacco.

In molti si aspettavano di vedere entrare in studio proprio il giovane, giunto nella casa per ritirare il suo regalo, ma così non è stato.

Stefano Bettarini al GF Vip Riceve una Lettera del Figlio

La risposta è invece arrivata ieri sera quando, nel corso della quinta puntata, la conduttrice annuncia che Niccolò ha inviato una lettera di ringraziamento al padre. Con voce tremante e rotta dall’emozione, Bettarini legge le parole del figlio.

 

Non un semplice ragazzo ma un uomo in grado di guardare oltre quanto successo nei giorni scorsi, un uomo che non nutre rancore ma che, come ha sottolineato lo stesso Signorini, tende una mano colma d’amore verso un altro uomo, suo padre, che si è dimostrato non ancora in grado di lasciarsi il passato alle spalle.

<<Il giorno del mio compleanno ti ho pensato molto… Avrei voluto ci fossi anche tu ma sei dentro la casa in questa, per te, bellissima avventura… Spero che tu possa proseguire il più a lungo possibile ma soprattutto che tu ne possa uscire cambiato in alcuni aspetti… Ricorda però… Che noi saremo sempre orgogliosi di te!>>.

Stefano Bettarini al GF Vip Riceve una Lettera del Figlio

Più grande dei suoi 18 anni appena compiuti, Niccolò ha dato prova di un grande amore, quello in grado di superare gli ostacoli più impervi e mettere pace in un cuore tormentato.

<<È sempre stato più maturo di me>> ha dichiarato Bettarini una volta raggiunti i suoi compagni di avventura.

E chissà che questa importante esperienza non sia in grado di far maturare anche lui, sia come uomo che come padre.

 



Iscriviti alla newsletter
Riceverai preziosi consigli e informazioni sugli ultimi contenuti, iscriviti alla nostra newsletter.

Seguici