Network
Deabyday Cure naturali Eticamente Crescita personale Sapere.it

 

Seguici:

Bambina Senza le Braccia Impara a Mangiare coi Piedi (Video)

di Gioela Saga

18 Ottobre 2016

A volte quando ci diamo per vinti anche per poco dovremmo guardare anche ai più piccoli che ci danno un grande esempio con la loro tenacia nel fare le loro conquiste quotidiane.

 

Quando poi questo esempio ci è dato da una bimba che, seppur piccola ha già sofferto molto, non possiamo che rimboccarci le maniche e ridimensionare i nostri problemi cercando la forza dentro di noi, come fa istintivamente questa bambina senza le braccia che si adatta e impara a mangiare semplicemente in un altro modo!

Bambina senza le braccia impara a mangiare con i piedi

bambina senza braccia imparaa

Quando tutto ci sembra perduto e i piani non vanno come ce li eravamo prefissati, non dobbiamo scoraggiarci ma semplicemente trovare un’altra via per raggiungere i nostri obiettivi.

 

E’ questa la spiegazione e l’insegnamento che derivano da una storia forte e coinvolgente di una bambina senza braccia, nata così, focomelica, con un arto superiore completamente mancante e l’altro in parte atrofizzato.

 

Per Vasilina ciò che più conta sono il coraggio e la determinazione e questa bambina senza le braccia dimostra una forza incredibile.

bambina senza le braccia impara a mangiare con i piedi

Il video postato dalla mamma Elmira sulla sua pagina Facebook ha avuto quasi 63 milioni di visualizzazioni in pochissimi giorni, tanta è stata la commozione e il coinvolgimento nel vedere questa piccola lottare e riuscire nei suoi intenti.

 

Nel video si vede chiaramente come, malgrado qualche tentennamento iniziale, Vasilina non si dà per vinta e per mangiare tiene la sua forchettina ben salda con le dita del suo piede destro e riesce a portarselo fino alla bocca per mangiare.

 

Dopo un primo tentativo andato a vuoto, Vasilina non demorde e continua.

bambina senza le braccia impara a mangiare con i piedi

La bambina senza le braccia che può dare una lezione a tutti

La mamma Elmira e il papà Chris sono orgogliosi della loro piccola, adottata in un orfanotrofio russo dopo che era stata abbandonata proprio a causa della sua disabilità.

 

Per i due neogenitori, che vivono a Mosca, è stata una sfida e un’opportunità da dare a loro stessi e alla bambina che insegna loro, tutti i giorni, come poter accettare, gestire le difficoltà e prendere la forza necessaria per superarle.

 

Chris e Elmira hanno deciso di postare il video e far conoscere la sua storia proprio per questo motivo e per mostrarsi orgogliosi dei successi ottenuti da Vasilina, ricordando a tutti di non dare mai nulla per scontato.

 

 

Bambina Senza Braccia Incontra il Suo Mito

Fonte: Metro.co.uk

 

 



Iscriviti alla newsletter
Riceverai preziosi consigli e informazioni sugli ultimi contenuti, iscriviti alla nostra newsletter.

Seguici