Network
Deabyday Cure naturali Eticamente Crescita personale Sapere.it

 

Seguici:

Come preparare il gelato con i bambini

di Maria Corbisiero

02 Settembre 2011

Estate, sole, caldo. Cosa c’è di più rinfrescante e rigenerante in questo periodo se non un bel gelato?

Ottima alternativa alla merenda quotidiana dei bambini, facile anche da preparare con i giusti ingredienti, magari facendoci aiutare dai nostri piccoli aiutanti. Ma i bambini, si sa, sono curiosi e se ci porranno domande quali: Come si prepara il gelato? Che cosa contiene? Perché è così cremoso?

Le risposte potranno trovarle al Museo della Scienza e della Tecnologia Leonardo Da Vinci, attraverso l’i.Lab Alimentazione, un laboratorio creativo dedicato ai bambini dai 7 anni in su, della durata di 45 minuti, durante il quale verrà spiegato loro tutto il procedimento per la realizzazione di un gelato. Si partirà dal mescolare gli ingredienti, proseguendo nella spiegazione dalla fondamentale importanza del freddo e dell’aria nella sua preparazione fino a sperimentare l’uso del ghiaccio e del sale che lo renderanno cremoso.

I laboratori si svolgeranno: sabato 3 settembre 2011 alle ore 15:00 e alle ore 17:00 e domenica 4 settembre 2011 alle ore 12:00, alle ore 15:00 e alle ore 17:00.

Il costo del laboratorio è incluso nel biglietto della visita al museo e può essere prenotato all’infopoint il giorno stesso della visita, fino ad esaurimento posti.

Per ulteriori informazioni:

Museo della Scienza e della Tecnologia Leonardo Da Vinci

Via San Vittore n°21

20123 Milano

Tel. 02 485551

www.museoscienza.org

 



Iscriviti alla newsletter
Riceverai preziosi consigli e informazioni sugli ultimi contenuti, iscriviti alla nostra newsletter.

Seguici