Network
Deabyday Cure naturali Eticamente Crescita personale Sapere.it

 

Seguici:

Mucca tedesca diviene famosa dopo una fuga

di Federica Federico

02 Settembre 2011

Una mucca star, Yvonne la mucca tedesca che diviene famosa dopo una fuga da casa determinata dalla ferma volontà di non essere macellata. Sembra il principio di un racconto per bambini, una favola di quelle che “animano” il mondo pastorale dando a mucche, cavali, oche e cani voci, sensi, emozioni e percezioni del tutto umane. Questa , invece, è una storia vera: dopo 98 giorni, passati scappando e nascondendosi, la mucca Yvonne è ritornata a casa e grazie alla sua tenacia non verà condotta al macello.

Yvonne è una mucca di 6 anni. Il suo destino era quello di venire macellata, poco più di 3 mesi fa il suo proprietario la stava conducendo al mattatoio, ma la mucca riuscì a scappare. La bestia aveva intuito di essere sul punto di divenire carne da macello? Forse si, perché non solo si è data alla fuga ma si è letteralmente nascosta, fu avvistata nella zona di Muehldorf e gli abitanti hanno giurato di averla vista mentre pascolava di notte come i cervi … lo faceva per potersi nascondere di giorno? Fatto sta che durante le ore di luce Yvonne spariva.

Per attirarla è stato messo in campo anche l’amore passionale: un rifugio di animali sito nella zona aveva “noleggiato” un toro, Ernst, con l’intento di richiamare Yvonne. Ma l’esperimento non ha funzionato!

Yvonne durante la sua fuga non era al “sicuro” dalla morte, a cercarla, oltre al padrone e ad una schiera di animalisti – cha da subito si sono appassionati alla mucca intelligente – c’erano anche i cacciatori “con licenza di uccidere”. In realtà Yvonne scappando aveva attraversato l’autostrada della Baviera arrecando problemi e facendo bloccare il traffico per delle ore, in questa circostanza fu ritenuta pericolosa (come di fatto è una mucca su un tratto autostradale).

Per catturare Yvonne il quotidiano Build aveva messo una “taglia” di 10mila euro. Ma neanche questo ha funzionato!

Yvonne, 2 giorni fa ha deciso di smettere di nascondersi, si è lasciata trovare accompagnandosi ad altre mucche durante il pascolo nella zona di Eigelsberg bei Ampfing. Il contadino l’ha riconosciuta ed ha allertato il legittimo proprietario.

Yvonne non verrà più macellata, ormai è una star!



Iscriviti alla newsletter
Riceverai preziosi consigli e informazioni sugli ultimi contenuti, iscriviti alla nostra newsletter.

Seguici