Network
Deabyday Cure naturali Eticamente Crescita personale Sapere.it

 

Seguici:

Video del Parto Ripreso dal Papà in Casa per Caso

di Gioela Saga

21 Ottobre 2016

La data presunta del parto si chiama presunta proprio perché è impossibile determinarla con assoluta certezza, pur sapendo la data del concepimento il nostro corpo non è un treno che segue una tabella di marcia fissa e determinata ma è influenzato da notevoli fattori che possono far anticipare o ritardare il parto.

Inoltre non è facile, allo stesso modo, poter prevedere quanto sarà lungo il travaglio. Per questo possono capitare sorprese tra le più svariate, tra cui anche quella di non fare in tempo a raggiungere l’ospedale ma in compenso girare un video del parto ripreso dal papà in diretta.

Video del parto ripreso dal papà

video del parto girato papà

Martin Boyce era emozionato nell’assistere la sua compagna Holly che stava iniziando il travaglio a casa e come ogni coppia si stava preparando per accompagnarla in ospedale.

Di professione fotografo prende subito la sua telecamera per cercare di riprendere i primi momenti del travaglio.

Ma capiscono ben presto che non avrebbero mai fatto in tempo a raggiungere l’ospedale perché le fasi del travaglio si accorciavano sempre di più e le contrazioni si avvicinavano e si facevano sempre più intense molto velocemente.

Questo ha permesso a Martin di fare tutto il video del parto, compreso il momento in cui ha aiutato la sua compagna a far venire alla luce la loro piccola Isobelle

Martin si trovava in casa con sua suocera, la mamma di Holly, che di professione è infermiera e inizia a chiamare in ospedale per poter parlare con le ostetriche che potevano aiutarlo, questo gli ha permesso di rimanere sorprendentemente calmo durante il travaglio.

Il tutto è iniziato alle 3.30 di notte quando Holly, 24 anni, sveglia Martin, 35, nel cuore della notte per dirgli che sta iniziano il travaglio.

Entrambi pensavano che ci volessero secoli prima che si innescasse il vero e proprio parto, dunque, con calma iniziano a preparare tutto l’occorrente: la valigia, la macchina, la telecamera per girare il video del parto o quanto meno delle fasi precedenti.

Quando stanno per uscire, Holly si accascia sul pavimento dell’ingresso urlando che non ce la fa più e che sente la bimba uscire.

Martin inizia a vedere la testa di Isobelle e a stento riesce a dominare il panico.

video del parto girato papà

Doveva solo essere all’inizio del travaglio e invece partorisce in casa: il marito gira il video del parto

Ci vuole un po’ prima di calmarsi, Martin chiama le ostetriche dell’ospedale e viene tranquillizzato.

In venti minuti dall’inizio del travaglio di Holly, Martin si ritrova la bimba tra le braccia, dopo aver aiutato la sua compagna nelle ultime spinte.

E’ lui che porge la piccola a Holly dopo aver fatto il video del parto naturale avvenuto sul pavimento di casa, estremamente veloce e inaspettato.

Il video del parto totalmente inaspettato

E’ incredibile che io abbia già avuto una parte così fondamentale nella sua vita” dice il papà. Invece che tenere la mano di Holly ho potuto direttamente abbracciare mia figlia, un’emozione incredibile.”

Come Riconoscere il Travaglio

“Qualcosa che le racconterò quando sarà grande ed è tutto anche registrato dalla telecamera nel video del parto!

In realtà la telecamera era già in macchina ma appena si sono resi conto che i tempi non erano quelli previsti, Martin è subito corso a prenderla e a posizionarla sul tavolo per catturare ogni momento.

Ci sono voluti alcuni momenti prima che la bimba piangesse e a causa del freddo è stata portata subito in ospedale per fare i dovuti controlli ma Isobelle, nata alle 4.32, 3,515 Kg, sta bene ed è già tornata a casa.

Non ce l’avrei mai fatta senza mia madre e la mamma di Holly ad aiutarmi, certamente non dimenticherò mai la nascita della nostra prima figlia.” prosegue Martin

Potremmo anche aggiungere che questi momenti non si dimenticano mai, comunque, e rimangono scolpiti nel nostro cuore per sempre.



Iscriviti alla newsletter
Riceverai preziosi consigli e informazioni sugli ultimi contenuti, iscriviti alla nostra newsletter.

Seguici