Network
Deabyday Cure naturali Eticamente Crescita personale Sapere.it

 

Seguici:

I bambini e la frutta di stagione: a settembre l’uva

di Maria Corbisiero

03 Settembre 2011

Con settembre, nelle campagne, inizia la raccolta delle nocciole e quella dell’uva che darà il via alla vendemmia. La natura comincia a riempirsi dei colori autunnali e cambiano i frutti di stagione.

Il Naviglio a Vapore, asilo nido e ludoteca dove vengono organizzati laboratori e corsi didattici che trattano temi quali l’arte, la cucina e la natura, per bambini di tutte le età, immerso in 550mq di giardino biologico, ha pensato ad un modo divertente di far avvicinare i bambini al frutto settembrino per eccellenza: l’uva.

Ai bambini verranno mostrati i grappoli d’uva, verrà spiegato loro perché l’ uva verde è chiamata bianca e la viola è chiamata nera, toccheranno con mani ogni singolo chicco per scoprire i piccoli semini (vinaccioli) che si trovano al suo interno ed infine, tutti insieme, useranno questo colorato e succoso ingrediente per preparare una buonissima torta da gustare tutti insieme per merenda.

L’appuntamento dunque è domenica 25 settembre 2011 alle ore 11:00 presso la scuola Il Naviglio a Vapore, sita in via Ernesto Rossi N° 7/A – Milano, per il laboratorio culinario “Un cestino carico d’uva” che avrà una durata circa di 90 minuti, adatto ai bambini dai 3 anni, accompagnati da un genitore, il cui costo sarà di 25,00 euro.

Per informazioni e prenotazioni:

Tel 02.36529960

info@ilnaviglioavapore.it

 



Iscriviti alla newsletter
Riceverai preziosi consigli e informazioni sugli ultimi contenuti, iscriviti alla nostra newsletter.

Seguici