Network
Deabyday Cure naturali Eticamente Crescita personale Sapere.it

 

Seguici:

Dopo il Parto Mamma Lasciata nel Letto Sporco per 90 Minuti

di Gioela Saga

24 Ottobre 2016

I momenti che si susseguono dopo il parto possono essere tra i più dolci che si possano ricordare, la mamma può finalmente abbracciare il suo bambino e ritrovare la calma e la serenità che merita questo momento carico di emozioni.

 

Non sempre però tutto ciò avviene per i motivi più diversi e imprevedibili come è successo a una mamma che si è trovata in estrema difficoltà dopo un travaglio di ben 18 ore e ha poi vissuto 90 minuti di angoscia e abbandono proprio dopo il parto.

Dopo il parto una mamma viene abbandonata per ben 90 minuti in queste condizioni

dopo il parto mamma lasciata sola

E’ il marito della mamma che ha dato alla luce la piccola Sophia, all’ospedale di Camberra, Australia, a denunciare l’accaduto davvero increscioso:

 

18 ore di travaglio avevano stremato Tip che finalmente, può abbracciare la sua piccola.

 

L’assistenza dopo il parto però non è stata all’altezza neppure dei parametri minimi ospedalieri.

 

La mamma viene lasciata abbandonata a se stessa, dopo aver perso anche più di un litro di sangue.

 

Le lenzuola sono sporche a bagnate, l’odore è acre, combinato a quello della placenta, espulsa e poi lasciata dal personale medico su un tavolo, poco più in là.

 

Uno spettacolo indecoroso dove traspare poca professionalità e umanità.

dopo il parto mamma lasciata da sola

Dopo il parto la mamma rimane, per 90 minuti lunghissimi, coricata su un letto di ospedale sporco di sangue, senza avere nessun di attenzione.

 

Il personale si giustifica dicendo di essere sotto organico ma questo certo non può essere una scusante per aver gestito in modo così inefficiente la situazione e aver così messo a dura prova una mamma che aveva anche affrontato un parto particolarmente lungo e difficile.

 

La mamma era anche al suo primo parto dunque molto bisognosa di rassicurazione e cure, non sapendo cosa stava avvenendo. La sensazione che emerge da un evento del genere è che non è possibile che in un luogo come un ospedale, possano esserci delle carenze di questo tipo, che una mamma dopo il parto venga lasciata a se stessa, senza potersi muovere e senza sapere cosa poter fare con il proprio bambino.

 

Il marito si chiede anche cosa sarebbe potuto accadere nel caso in cui Tip avesse davvero avuto bisogno di ulteriore assistenza medica, se sarebbe stata abbandonata a se stessa come è stato, fortunatamente senza conseguenze gravi.

dopo il parto mamma lasciata da sola

Mamma abbandonata a se stessa dopo il parto: lenzuola intrise di sangue e placenta sul tavolo

Matthew, il marito di Tip ricorda:

 

“Tutte le ostetriche sono scomparse, anche il dottore…Tip era sdraiata sul letto con la piccola sul petto dopo aver perso unlitro di sangue e il letto era intriso e sporco, con i piedini e le gambine di Sophia che vi si appoggiavano.”

 

Il neo papà aggiunge:

 

“Non biasimo le infermiere per ciò che è successo, sono davvero stracariche di lavoro e fanno il possibile, ma sono frenetiche, non riescono a fermarsi un attimo eppure non possono arrivare dappertutto.

Quando hanno visto in che condizioni era mia moglie sono quasi scoppiate a piangere ma purtroppo l’ospedale è sotto organico.”

 

Cosa Avviene dopo il Parto nel Cervello della Mamma

 

Fonte: Dailymail



Iscriviti alla newsletter
Riceverai preziosi consigli e informazioni sugli ultimi contenuti, iscriviti alla nostra newsletter.

Seguici