Network
Deabyday Cure naturali Eticamente Crescita personale Sapere.it

 

Seguici:

Bimba Muore per Meningite, Era Nata dopo 16 Aborti

di Gioela Saga

28 Ottobre 2016

Se il peso di un aborto è immenso, dà luogo ad interrogativi e frustrazioni, pesantissime complicazioni personali e di coppia davvero importanti, immaginiamo cosa possa voler dire subire ben 16 aborti spontanei.

 

Una mamma, dopo diverse gravidanze non andate a buon fine, ben 16, all’età di 32 anni, riesce finalmente a portare a termine la gestazione e a vivere il suo sogno ma ancora non sapeva che avrebbe potuto abbracciare molto brevemente la sua piccola, infatti la bimba muore per meningite a soli 15 mesi.

 

Bimba muore per meningite a 15 mesi

bimba muore per meningite dopo 16 aborti

Fleur-Rose Allen è morta nell’aprile di quest’anno, a soli 15 mesi proprio qualche giorno dopo che aveva iniziato a camminare per la prima volta.

La piccola era nata con due mesi e mezzo di anticipo, di un chilo e ottocento di peso, dunque era prematura, nata dopo una gravidanza difficile e ben 16 precedenti inspiegabili aborti della mamma.

 

Si era svegliata una mattina piangendo e con qualche linea di febbre, nulla di preoccupante, la mamma Lizzie pensava si trattasse di un banale virus, invece Fleur-Rose è morta qualche ora dopo, dopo 4 arresti cardiaci a seguito dei quali è stata dichiarata morta.

La mamma vuole sensibilizzare tutti i genitori sulla pericolosità della malattia dopo che la sua bimba muore per meningite.

“E’ una malattia insidiosa, Feur-Rose il giorno prima stava bene, trotterellava e rideva e il giorno dopo è morta…”

 

“E’ morta all’un , sulle ginocchia del papà, con un sorriso. Alle 6 l’abbiamo portata all’ospedale al reparto rianimazione, alle 23.04 era morta.”

bimba muore per meningite dopo 16 aborti

Bimba muore per meningite in poche ore, era nata dopo 16 aborti

Quando Fleur-Rose si era svegliata aveva solo un po’ di febbre che però si alza rapidamente e le fa avere le prime convulsioni febbrili.

 

Viene portata in ospedale in ambulanza e ha una temperatura di 39°C, quando arrivano sembra addirittura che stia meglio e inizia a giocare con dei peluche, intorno all’ora di pranzo ha dei conati di vomito ma i livelli di saturazione dell’ossigeno erano ancora buoni.

 

All’1 le viene fatta una radiografia al torace che risulta buona ma non mangia, non ha appetito. Malgrado tutto era sorridente e seduta in braccio al papà.

 

La mamma cerca di imboccarla con del puré e nota che ha delle macchie rosse sul collo, chiamano un’infermiera ma i segni scompaiono in breve tempo, solo con un prelievo, ore dopo, si inizia la terapia antibiotica contro la meningite.

bimba muore per meningite dopo 16 aborti

 

La bimba inizia a peggiorare a vista d’occhio e alle 6 viene portata in rianimazione, ha avuto 4 arresti cardiaci e alle 23.04 viene detto che non c’è nulla da fare, solo dopo si constata con certezza che si trattava di meningite batterica.

 

I genitori vogliono ora sensibilizzare sulla possibilità di garantire cure e controlli più celeri in questi casi, si dovrebbe fare subito un test per capire se si tratta di meningite, senza perdere tempo prezioso per questo hanno anche raccolto 12.000 sterline.

 

Meningite: Sintomi, Cura e Prevenzione

 

Fonte: Dailymail

 

 

 

 

 



Iscriviti alla newsletter
Riceverai preziosi consigli e informazioni sugli ultimi contenuti, iscriviti alla nostra newsletter.

Seguici