Network
Deabyday Cure naturali Eticamente Crescita personale Sapere.it

 

Seguici:

Deodorante NON solo per le Ascelle: Usi Alternativi

di Federica Federico

28 Ottobre 2016

Siamo abituati a fare un uso mirato del deodorante: comunemente lo utilizziamo solo sotto le ascelle e non consideriamo che può essere applicato e sfruttato anche in altre parti del corpo.

Usare il deodorante sotto il seno, sul collo, sulla schiena e sui piedi potrebbe risolvere dei piccoli problemi di vita quotidiana da non trascurare.

 

Il sotto-seno, complice anche la biancheria intima, è una delle aree del corpo femminile più soggetta a sudorazione. Sollevare leggermente il seno e passare il deodorante nella zona inferiore aiuta a mantenere un buon profumo per tutto il giorno.

deodorante seno

Un po’ di deodorante sul collo e dietro le orecchie è utile per chi ha una lunga chioma e quando si frequenta un ambiente caldo o quando si fa attività fisica. Il deodorante, infatti, fungerà da barriera tra cute e capelli impedendo che il sudore aggredisca il cuoio capelluto e favorendo una più lunga tenuta della pulizia e della piega dei capelli.

 

La schiena è altamente soggetta al contatto con i tessuti. La sudorazione in quest’area del corpo aumenta quando si fanno lunghi viaggi o la schiena sta parecchie ore a contatto con una poltrona per ragioni di lavoro o studio. Un po’ di deodorante su spalle e dorso aiuta a creare una barriera protettiva contro i cattivi odori.

 

Se siete soggetti ad insistente sudorazione dei piedi, non trascurate la possibilità di spalmare sulla pianta e sul dorso un po’ di deodorante.

Il deodorante non deve necessariamente essere anti-traspirante.

Per limitare efficacemente i cattivi odori basta un comune deodorante (traspirante). E’ bene sapere che le proteine odorose (ovvero quelle che ingenerano lo sgradevole odore di sudore) comunemente vengono disattivate dal deodorante. Anche un deodorante traspirante, infatti, è in grado da solo di eliminare proficuamente le componenti volatili solforose, quelle, cioè, responsabili dell’ “olezzo”.

Il deodorante non sostituisce la crema idratante; sotto-seno, collo, schiena e piedi hanno, come tutto il resto del corpo, hanno bisogno di “bere” ovvero di essere idratati.

E’ sempre consigliabile idratare la pelle dopo la doccia. Fatelo preferibilmente con creme e oli rispettose della pelle e dermatologicamente testati.

 

Vita da Mamma è candidata ai Macchianera Internet Awards 2016, se ti è piaciuto questo articolo e se ti piace il nostro lavoro votaci cliccando sull’icona ufficiale che trovi qui sotto.

Perchè la scheda sia valida è necessario votare per almeno 10 categorie a scelta (Vita da Mamma è nella n°28 Miglior sito per Genitori e Bambini).

Clicca qui sotto e VOTA per NOI:

mia16nomination-med



Iscriviti alla newsletter
Riceverai preziosi consigli e informazioni sugli ultimi contenuti, iscriviti alla nostra newsletter.

Seguici