Network
Deabyday Cure naturali Eticamente Crescita personale Sapere.it

 

Seguici:

La Figlia E’ Malata di Cancro, il Papà Mostra le Foto

di Gioela Saga

04 Novembre 2016

Non si vorrebbe mai che la malattia toccasse i nostri cari e in special modo i bambini, creature innocenti che hanno ancora da avere tutto dalla vita.

 

E’ una realtà devastante con cui devono convivere tanti genitori e che pone tanti interrogativi, tante reazioni diverse, dalla disperazione alla rabbia. Sono tante e tali le sofferenze a cui si va incontro che pochi le mostrano, ciò che vuole fare un papà, mentre la figlia è malata di cancro, non è speculazione o esibizionismo ma un tentativo estremo di sensibilizzare in modo profondo e incentivare la ricerca.

La figlia è malata di cancro, il papà decide di postare le sue foto

la figlia è malata di cancro foto

Questo papà mostra forse un lato devastante del cancro che il mondo non vorrebbe vedere.

 

La figlia di Andy ha solo 4 anni ed è ammalata di neuroblastoma, ha solo poche settimane di vita.

 

Il papà, elettricista con la passione per la fotografia, ha voluto condividere la foto emblema della via crucis della figlia Jessica sulla sua pagina Facebook.

 

“Come fotografo è importante cogliere i segni della verità e della realtà, è troppo facile cogliere la gioia temporanea di alcuni attimi mentre tutto invece è una tortura e uno sfacelo.”

 

“Questa è la foto più difficile che abbia mai fatto, quella di mia figlia di 4 anni che sta morendo.” scrive così il papà mentre la figlia è malata di cancro all’ultimo stadio.

la figlia è malata di cancro foto

Andy spiega che la diagnosi finale le era stata data solo qualche giorno prima dopo aver lottato duramente per dodici lunghi mesi.

 

Questa fotografia è stata scattata in un momento in cui noi, in qualità di genitori, comunque non potevamo darle nessun conforto, anzi Jessica ci allontanava e cavalcava la sua sofferenza nella solitudine.”

La figlia è malata di cancro: “Questo è il vero volto del cancro” nella foto choc

 

“Purtroppo per noi questa è diventata un’immagine non rara, anzi usuale, che ci accompagna giorno e notte e la cui frequenza è sempre più alta.”

 

Si possono vedere i vasi sanguigni sotto la pelle sottile della bambina, una lacrima solitaria scorrere sulla guancia, il suo corpo irrigidirsi e la sua faccia contorcersi dal dolore.

la figlia è malata di cancro foto

A Jessica è stato diagnosticato un neuroblastoma al quarto stadio nel settembre 2015, inizialmente le avevano detto si trattava solo di un’infezione alle ossa ma dopo essere stata dimessa, i dottori decidono, dopo 10 settimane di rivederla un’altra volta.

 

 

E’ stato allora che le hanno trovato una massa intorno al fegato, dopo una risonanza magnetica i dottori hanno comunicato che Jessica aveva un cancro.

 

La bimba affronta il primo ciclo di chemioterapia ma dopo tre mesi i dottori scoprono che nulla è cambiato.

I trattamenti continuano ma nell’ottobre scorso l’oncologo deve constatare che il cancro si è ormai esteso in altre parti del corpo e il papà e la mamma, Niki, decidono di sospendere le terapie per farle vivere meglio gli ultimi tempi rimasti.

 

 

“Se solo questa fotografia servisse a sensibilizzare di più la gente su questo male, forse si donerebbe di più, perché per mia figlia è troppo tardi ma la ricerca potrebbe fare molto per altri bambini.”

 

Nessuna famiglia dovrebbe passare attraverso tutto ciò.”

 

 

Sorpresa di Compleanno per una Bimba Malata di Cancro

 

Fonte: Metro.co.uk

 

VITA DA MAMMA È CANDIDATA AI MACCHIANERA INTERNET AWARDS 2016, SE TI È PIACIUTO QUESTO ARTICOLO E SE TI PIACE IL NOSTRO LAVORO VOTACI CLICCANDO SULL’ ICONA UFFICIALE CHE TROVI QUI SOTTO.

Perché la scheda sia valida è necessario votare per almeno 10 categorie a scelta (Vita da Mamma è nella n°28 Miglior sito per Genitori e Bambini).

Clicca qui sotto e VOTA per NOI:

mia16nomination-med



Iscriviti alla newsletter
Riceverai preziosi consigli e informazioni sugli ultimi contenuti, iscriviti alla nostra newsletter.

Seguici