Network
Deabyday Cure naturali Eticamente Crescita personale Sapere.it

 

Seguici:

Bimbo Lasciato da Solo con un Cane Considerato Pericoloso

di Gioela Saga

10 Novembre 2016

I pareri circa il rapporto tra bambini e in particolare neonati e i cani son spesso discordanti. Molti sostengono che crescere con un animale al fianco sia educativo, formativo, che addirittura possa far aumentare le difese immunitarie, chi invece rimane sempre su posizioni più prudenti e distaccate.

Se in aggiunta pensiamo ad un cane che è stato spesso qualificato come “cane assassino” la percentuale degli scettici sale ancora di più. Pochi si fiderebbero nel vedere un bambino lasciato da solo con un cane considerato inoltre come “pericoloso”.

bimbo lasciato da solo con un cane

Bimbo lasciato da solo con un cane considerato pericoloso

Siegmund è nato il 26 novembre 2014 e il giorno dopo ha incontrato il suo migliore amico: Akamara un pit bull terrier di due anni che sicuramente potrebbe stritolarlo fino a soffocarlo ma solo di coccole, così almeno sostengono i genitori del piccolo che fin da subito hanno deciso di farli stare insieme senza farsi nessun problema.

Akamara non può davvero fare a meno di coccolare il piccolo Siegmund, il bimbo lasciato da solo spesso con un cane considerato dalla maggior parte delle persone come pericoloso e che invece ha un istinto di protezione nei confronti del bimbo e non lo lascia un attimo, poggiando il suo muso sul cuscino vicino a lui e con un legame strettissimo.

Justin e sua moglie, testimoniano nella loro pagina Facebook, quanto i due vadano d’amore e d’accordo e il fatto che Akamara sia un pit bull non rappresenti nessun pericolo.

bimbo lasciato da solo con pit bull

Un bimbo lasciato da solo con un cane, anche se un pit bull non è in pericolo

E’ questo che sostengono i genitori di Siegmund e lo vogliono dimostrare. Secondo le loro ricerche e la loro esperienza i pit bull terrier americani sono cani adatti ai bambini: sono ottimi cani da compagnia per la famiglia e amano moltissimo i più piccoli. Sono, infatti, pessimi cani da guardia, dal momento che sono troppo amichevoli per natura.

bimbo lasciato da solo con pit bull

I problemi con questo cane nascono dal tipo di addestramento che possono ricevere che può poi portare anche a traumi e disturbi post traumatici anche nel caso in cui vengano poi recuperati o abbiano poi un padrone inesperto o non preparato ad accoglierli.

Qualsiasi razza potrebbe diventare aggressiva e potenzialmente pericolosa.

La conformazione della mandibola del pit bull ha fatto sì che questo animale fosse addestrato fin dal secolo scorso come animale da combattimento per gli incontri clandestini ma ciò non è legato al loro temperamento naturale ma solo al fatto che la loro mandibola è in grado di avere un morso eccezionale.

bimbo lasciato da solo con pit bull

Anche Akamara è un cane che è stato salvato dai genitori di Siegfried. E’ stata presa quando aveva solo sei mesi, aveva la scabbia non era stata vaccinata e aveva bisogno di cure e amore. Il suo sistema immunitario era indebolito e aveva una terribile infezione all’orecchio.

I genitori del piccolo Siegfried vogliono ribadire il concetto che non è la razza che deve e può essere definita pericolosa ma chi gestisce il cane in un certo modo e che lo fa diventare tale, dunque per loro non è un problema che il bimbo sia lasciato solo con il loro pit bull.

Chiaramente questo è il loro punto di vista che loro vogliono testimoniare con le loro dolcissime foto.

La Razza di Cane Più Adatta al Tuo Bambino

Fonte: Ifyouonlynews.com



Iscriviti alla newsletter
Riceverai preziosi consigli e informazioni sugli ultimi contenuti, iscriviti alla nostra newsletter.

Seguici