Network
Deabyday Cure naturali Eticamente Crescita personale Sapere.it

 

Seguici:

Cristiana Vaccaro di Un medico in Famiglia si Racconta

di Redazione VitaDaMamma

16 Novembre 2016

È uno dei personaggi più simpatici della decima stagione di Un medico in famiglia.

Entrata a far parte della famiglia Martini in qualità di tata e governante, posto che nelle passate edizioni fu di Cettina (Lunetta Savino) e di Melina (Beatrice Fazi), il personaggio di Maddalena ha da subito conquistato il cuore dei telespettatori.

Molto ingenua ed a volte quasi infantile, questo personaggio non si discosta molto dalla sua interprete, Cristiana Vaccaro, che di recente si è raccontata in un’intervista.

Cristiana Vaccaro di Un medico in Famiglia racconta il suo tormentato passato familiare.

Cristiana Vaccaro di Un medico in Famiglia si Racconta

Raggiunta da Lavinia Farnese, giornalista per il magazine Vanity Fair, Cristiana Vaccaro ha dichiarato di avere qualche punto in comune con Maddalena Tannino:

<<Lei somiglia alle mie origini e ho alcune sue stesse ingenuità di paese, l’infantile stupore rispetto alle cose, l’intristirsi facile>>.

Cresciuta in Calabria per volontà di sua madre, che alla nascita della bambina ha cercato il sostegno della sua famiglia andando quindi ad abitare vicino alla nonna dell’attrice, rivela un passato familiare non propriamente felice.

Figlia di genitori separati, l’interprete di maddalena racconta il disagio provato in seguito alla rottura della sua famiglia, un malessere che ha influito sul suo desiderio di avere una famiglia propria:

<<I miei genitori si sono lasciati dopo 13 anni: io ne avevo 7, e mi è arrivato addosso tutto l’urto della separazione. Fu un vuoto improvviso, un trauma, uno strappo. Per proteggermi non c’è mai stato un discorso ufficiale: ho solo sentito forte l’abbandono, allontanandosi, di mio padre>>.

Cristina Vaccaro descrive suo padre come un uomo austero, quasi d’altri tempi, un genitore che difficilmente mostrava il suo affetto con gesti palesi e plateali.

L’attrice racconta inoltre del suo esser stata contesa dai due genitori, un “palleggiamento”, che si verificava soprattutto durante le feste, che ha fatto crescere in lei una forte rabbia verso sua madre e suo padre che avevano rotto quel giuramento d’amore, distruggendo così la loro famiglia:

<<Dopo la fine, in quel nucleo scomposto ho iniziato a rifiutare le sue leggi, e il concetto stesso di famiglia. Non a caso ho 41 anni e nessun figlio>>.

Cristiana Vaccaro di Un medico in famiglia racconta come ha ritrovato suo padre.

Cristiana Vaccaro di Un medico in Famiglia si Racconta

Ciò l’ha portata ad essere una ribelle e al rifiuto delle regole imposte da suo padre che, successivamente, è riuscita a ritrovare in seguito ad un brutto incidente per il quale ha rischiato di perdere il genitore.

<<Un giorno ogni cosa si è illuminata. Arriva per tutti, quel momento lì. Il mio è coinciso con la gomma della macchina di mio padre che scoppia, lui che finisce fuori strada, un colpo così duro da potergli spezzare l’osso del collo. La morte davanti agli occhi cambia la vita che poi resta>>.

Cristiana Vaccaro racconta dettagliatamente il momento in cui è andata a trovare suo padre, di essere entrata nella stanza come un soldato in attesa dei suoi ordini ma di essersi completamente sciolta nel vedere quello che aveva considerato fino ad allora un rigido sergente sciogliersi in lacrime e rivelarle tutto il suo amore.

<<Mi prende la mano. “Mentre venivo qui e pensavo di non farcela”, mi dice, “ho avuto il rimorso di non averti mai detto quanto ti amo, quanto sei importante per me e quanto poco ti ho coccolato, abbracciato, baciato”>>.

È stato in quel preciso istante che l’attrice ha ritrovato suo padre che ha amorevolmente accudito nei giorni di riabilitazione e che oggi, ormai guarito e con una nuova compagna, festeggia insieme a lei e alla sua ex moglie, anche lei con un nuovo compagno, il Natale, proprio come una vera famiglia, anche se allargata.

Una ritrovata serenità che ha spinto Cristiana Vaccaro a rivalutare il suo essere mamma e a dichiarare:

<<Se riuscissi a trovare la persona giusta, sarei pronta per un figlio>>.

Un desiderio che le auguriamo di esaudire presto.

Grave Lutto per l’Attrice di Un Medico in Faglia: il Commovente Post su Facebook

Fonte: Vanity Fair



Iscriviti alla newsletter
Riceverai preziosi consigli e informazioni sugli ultimi contenuti, iscriviti alla nostra newsletter.

Seguici