Network
Deabyday Cure naturali Eticamente Crescita personale Sapere.it

 

Seguici:

Bimbo di 4 Mesi Muore Cadendo dalla Scala Mobile

di Maria Corbisiero

17 Novembre 2016

Le immagini diffuse in rete sono a dir poco agghiaccianti e mostrano tutta la pericolosità delle scale mobili, osservate dai bambini come una sora di giostra, di divertimento ma che in un attimo possono trasformarsi in vere e proprie trappole mortali.

Bimbo di 4 mesi muore cadendo dalla scala mobile: il video.

Bimbo di 4 Mesi Muore Cadendo dalla Scala Mobile

Secondo le fonti stampa locali, la tragedia è avvenuta lo scorso venerdì, 11 novembre, verso le ore: 14:30 del pomeriggio, in un centro commerciale situato a Qingpu District, un distretto cinese di Shanghai.

Il filmato, registrato da una telecamera a circuito chiuso di un ufficio pubblico situato di fronte la scala mobile, mostra in modo alquanto nitido l’incidente che ha come protagonista il bimbo di 4 mesi.

 

La nonna, la donna che portava in braccio il piccolo, la mamma e la sorellina del bimbo di 4 mesi si apprestano ad usufruire della scala mobile per scendere al secondo piano del centro commerciale.

Bimbo di 4 Mesi Muore Cadendo dalla Scala Mobile

Nel cercare di posizionarsi correttamente sullo scalino, la donna più anziana perde l’equilibrio. La spinta ricevuta dalla scala mobile, e la mancanza di una posizione stabile, fa sì che la nonna, che aveva in braccio il bimbo di 4 mesi, venga spinta con il volto rivolto verso l’esterno, ossia lungo il corrimano.

La caduta le impedisce di tenere saldamente il piccolo che, purtroppo, cade nel vuoto. A nulla sono valsi i tentativi della nonna di cercare di afferrarlo.

Bimbo di 4 mesi muore cadendo dalla scala mobile: il triste epilogo.

Compreso ciò che stava succedendo, la madre del bimbo di 4 mesi lascia la figlia che teneva per mano e si lancia lungo le scale nel tentativo di raggiungere quanto prima il neonato (comportamento istintivo che avrebbe assunto qualunque genitore).

Nel fare ciò però ha rischiato di trasformare quella tragedia in un duplice incidente.

Presa dal panico infatti, ha trascinato la bambina per le scale facendola inciampare e procedere distesa lungo la scala fino a quando la nonna, distolti gli occhi dal nipote più piccolo, non l’ha raccolta e presa in braccio.

Bimbo di 4 Mesi Muore Cadendo dalla Scala Mobile

Fortunatamente il vestito della bambina, o altro, non sono rimasti incastrati negli scalini o negli ingranaggi, un incidente che avrebbe potuto avere conseguenze ben più gravi.

Scale Mobili Pericolose: Attenti ai Bambini Sotto i 5 Anni

Il bimbo di 4 mesi, che in seguito alla caduta di circa 10 metri ha riportato gravi lesioni, tra cui quelle alla testa, è stato immediatamente soccorso e trasportato al più vicino ospedale dove è purtroppo deceduto poco dopo.

 

ATTENZIONE: Cliccando sull’immagine che segue è possibile vedere il video della tragedia, Vita da Mamma vi rimanda al canale Youtube decidendo di non pubblicare direttamente sul portale queste immagini. Il link al video vuole solo ulteriormente dimostrare la veridicità della notizia, ma non aprite il video in presenza di bambini.

Bimbo di 4 Mesi Muore Cadendo dalla Scala Mobile

 



Iscriviti alla newsletter
Riceverai preziosi consigli e informazioni sugli ultimi contenuti, iscriviti alla nostra newsletter.

Seguici