Network
Deabyday Cure naturali Eticamente Crescita personale Sapere.it

 

Seguici:

I bambini e la pittura su tela

di Maria Corbisiero

07 Settembre 2011

Domenica, 2 ottobre 2011, arriva in Italia, dopo aver fatto tappa a Londra e Parigi, il Métiss’age Junior Street Festival 2011. Appoggiato dal Programma Cultura della Commissione Europea, tale evento permette ai bambini di contribuire alla realizzazione di un dipinto urbano che ha come tema principale: “Vita in Città”. Grazie all’aiuto degli artisti di MOOK e di Denise Lupi, scenografa del Teatro dell’Opera, i bambini, assieme ai loro genitori, realizzeranno, su una tela di canvas (pesante tessuto utilizzato per la realizzazione di vele, tele scenografiche e tendoni) di 300 mq, un dipinto collettivo.

La tela verrà posizionata all’esterno di Explora, il Museo dei bambini di Roma, e la tecnica pittorica, usata per la realizzazione dell’ “opera d’arte”, sarà quella della “scenografia all’italiana”. Lo scopo di tale manifestazione è la socializzazione e lo scambio culturale utilizzando la variante del gioco che permetterà a tutti, grandi e piccini, di vivere l’arte non in modo passivo, bensì da protagonisti. I bambini verranno dunque armati di pennelli e colori per dar sfogo alla loro spontanea creatività che verrà poi messa in mostra fino al 26 febbraio 2012, grazie all’esposizione delle 30 grandi tele da loro dipinte.

L’evento si svolgerà negli spazi esterni di Explora dalle ore 10:00 alle ore 19:00 ed è indicato per i bambini di età compresa tra i 3 e i 12 anni.

Per ulteriori informazioni:

Museo dei Bambini Explora

Via Flaminia n° 82 – 00152 Roma

Telefono: 06 3613741

http://www.mdbr.it/

 



Iscriviti alla newsletter
Riceverai preziosi consigli e informazioni sugli ultimi contenuti, iscriviti alla nostra newsletter.

Seguici