Network
Deabyday Cure naturali Eticamente Crescita personale Sapere.it

 

Seguici:

Il Richiamo degli Angeli: Dono per Tutte le Mamme

di Maria Corbisiero

29 Novembre 2016

Pur non essendo in verità una persona molto credente, ammetto che gli angeli, e tutte le storie legate ad essi, mi hanno sempre affascinato.

Non so spiegare bene il perché, a volte, più semplicemente, ci si “aggrappa” ad un sogno, un desiderio o una semplice favola che ci aiuti a rendere più dolce e lieve la dura e cruda realtà.

 

Personalmente, sono convinta che ognuno di noi abbia accanto a se una figura che assiste, protegge e guida nelle scelte più importanti della vita, un angelo custode insomma.

Qualcuno potrebbe definirmi una credulona per questo, io, invece, amo considerarmi un’inguaribile romantica ed una folle sognatrice.

Caratteristiche che, unitamente alla mia passione per gli angeli, hanno spinto una mia carissima amica a farmi dono di un oggetto per me molto speciale, il richiamo degli angeli.

Il richiamo degli angeli, un dono per tutte le mamme.

richiamo degli angeli

 

Tempo fa ho effettuato alcune ricerche su il richiamo degli angeli, volevo comprendere meglio cosa fosse quel ciondolo che oggi si è soliti regalare alle mamme in dolce attesa e perché viene considerato un dono davvero speciale.

Diverse ma alquanto simili sono le leggende che vengono collegate a questo oggetto, quella che ha suscitato maggiormente la mia curiosità è quella legata alla tradizione messicana.

 

Le mamme delle gestanti erano solite regalare la bola messicana – altro nome de il richiamo degli angeli usato per indicare il sonaglino a forma di palla (bola in spagnolo significa appunto palla) – che, attraverso il suo dolce e delicato tintinnio, aveva il compito di chiamare l’angelo custode della futura mamma e del bebè che custodiva nel suo grembo.

A parto avvenuto, la neo mamma poteva decidere se tenere per se il richiamo degli angeli, in ricordo di quei magici nome mesi, o donare il sonaglio al bambino.

 

Il richiamo degli angeli, proprio come un angelo custode, ha inoltre il “compito” di scacciare via la negatività e donare alla persona che lo indossa positività e serenità.

Nonostante oggi sia considerato il regalo ideale per ogni futura mamma, io ritengo il richiamo degli angeli il dono perfetto per ogni mamma.

Questa convinzione nasce da una riflessione fatta con altre mamme alcuni mesi fa. Una di queste indossava il richiamo degli angeli e, come è facile immaginare, attirò l’attenzione delle presenti che ipotizzarono una sua gravidanza.

La donna, già mamma di due gemelli che, in quel periodo, si apprestavano a concludere il loro percorso nella scuola primaria, precisò di non essere in dolce attesa, più semplicemente le piaceva indossare quell’oggetto e pensare di avere sempre con se il suo angelo che la aiutasse e la guidasse nell’essere a sua volta un perfetto angelo custode, in carne ed ossa, per i suoi bambini.

Il Richiamo degli Angeli: Dono per Tutte le Mamme

Proprio come un vero angelo custode, una mamma deve vegliare i suoi piccoli, osservarli da lontano ed intervenire nel momento di maggior bisogno, senza però invadere il loro campo di azione, lasciandoli comunque liberi di sbagliare ed apprendere dai loro errori.

 

Ed è stata tale riflessione a farmi innamorare ancor più di questo oggetto e a parlarne con tanto entusiasmo da spingere una mia carissima amica a farmi un piccolo dono, Il Richiamo degli Angeli “Dolce Luna” sulla cui bola è raffigurato un angelo seduto su una luna, simbolo di gioia e tranquillità.

Per rendere il regalo ancor più unico e speciale, la mia amica ha pensato di donarmi, insieme alla collana chiama amore, anche l’angelo dei desideri, un piccolo angelo custode colorato – il mio è rosso perché adoro quel colore ma è disponibile anche blu, verde e fucsia – che può essere indossato insieme al bracciale elastico (in questo modo può essere portato anche dai bambini) o come pendente.

Vi sembrerò folle, ma per me questo sarà un modo per avere il mio angelo custode (la mia saggia amica, sempre prodiga di buoni consigli) con me… perché il richiamo degli angeli è un dono per tutte le mamme, gli unici veri angeli della famiglia.



Iscriviti alla newsletter
Riceverai preziosi consigli e informazioni sugli ultimi contenuti, iscriviti alla nostra newsletter.

Seguici