Network
Deabyday Cure naturali Eticamente Crescita personale Sapere.it

 

Seguici:

Cane Salva la sua Padrona da un Aborto Spontaneo

di Maria Corbisiero

28 Novembre 2016

Il cane è il miglior amico dell’uomo” un’affermazione che trova riscontro nelle tante storie che hanno come protagonisti i nostri pelosi amici, fedeli compagni che in più occasioni hanno dimostrato di essere dei veri eroi.

 

Proprio come la piccola Lola, uno Staffordshire Bull Terrier che ha salvato la vita al nascituro che la sua padroncina portava in grembo.

Cane salva la sua padrona da un aborto spontaneo.

Cane Salva la sua Padrona da un Aborto Spontaneo

Jade Ambrose, originaria di Leeds, una città inglese situata nella regione dello Yorkshire e Humber, aveva preso con se Lola quando l’animale aveva appena 6 settimane di vita.

La madre del cucciolo infatti non poteva più prendersi cura di lei e così la donna l’ha coccolata e nutrita, dandole tutto l’affetto di cui aveva bisogno.

Ciò, secondo quanto raccontato dalla stessa Jade, ha contribuito a rendere ancor più forte il loro legame che si è consolidato nel corso della sua gravidanza.

<<È stata molto vicina alla mia pancia. È stato così divertente da vedere, sembrava che sapesse che dentro c’era qualcun altro, che lei potesse sentire un altro cuore che batteva – ha raccontato al donna – Inoltre leccava la mia pancia ogni volta che il bambino iniziava a scalciare>>.

Grazie a questo speciale legame instauratosi tra Lola, la futura mamma e il piccolo che custodiva nel ventre materno, il cane salva la sua padrona da un aborto spontaneo.

Una notte di luglio la giovane donna, che all’epoca dei fatti aveva 22 anni ed era giunta alla 33° settimana di gestazione, e il suo fidanzato, oggi 29enne, Paul Stacey, furono svegliati dall’abbaiare di Lola.

Inizialmente la coppia pensò che l’animale li avesse allarmati dopo aver udito dei rumori provenienti dall’esterno ma ben presto si resero conto che stava cercando di avvisarli di ciò che stava accadendo alla sua padrona:

<<In un primo momento non ci siamo accorti che cosa stesse succedendo, quando Lola ci svegliò pensammo che lei stesse abbaiando a qualcosa di esterno, ma poi ci siamo resi conto che stava abbaiando contro di me. Solo quando mi sono alzata per andare al gabinetto che mi sono resa conto che stavo perdendo sangue>>.

Non è possibile sapere se Lola abbia avuto una semplice intuizione o se avesse avvertito che qualcosa non andava in Jade, fatto sta che quella notte il cane salva la sua padrona e, grazie al suo tempestivo intervento, i medici riescono a scongiurare la nascita del piccolo ritardandola di altre 8 settimane.

La donna, che non aveva accusato alcun malore, fu ricoverata d’urgenza presso il St James’s University Hospital, la tempestività consentì ai medici di intervenire in tempo, evitando che Jade perdesse il suo bambino e prolungando la gravidanza fino al termine.

Oliver infatti viene alla luce con un taglio cesareo il successivo 23 agosto.

 

Oggi, a più di 4 mesi da quella notte in cui il cane salva la sua padrona, Jade e Paul non possono fare a meno di notare il forte legame tra Lola e Oliver augurandosi che questo possa protrarsi nel tempo.

Dopotutto le devono la vita del loro bambino.

 

Fonti: The SunDaily Mail

 

 



Iscriviti alla newsletter
Riceverai preziosi consigli e informazioni sugli ultimi contenuti, iscriviti alla nostra newsletter.

Seguici