Questo sito contribuisce
all'audience di

 

Seguici:

Bambini e la notte al Museo Leonardo da Vinci

Maria Corbisiero

di Maria Corbisiero

08 Settembre 2011

 

Sono ancora aperte le iscrizioni per la prenotazione obbligatoria che permette ai bambini di età compresa tra i 6 e i 10 anni di partecipare all’ evento “Notte al Museo 2011”, che si terrà la notte tra sabato 17 e domenica 18 settembre 2011 presso il Museo Nazionale della Scienza e della Tecnologia “Leonardo da Vinci”, sito in via San Vittore n° 21 a Milano.

Una magica notte trascorsa all’interno del museo che permetterà di esplorarne l’interno in tutta tranquillità, quando tutto tace. La luce delle torce elettriche sveleranno poco per volta gli oggetti in esso contenuti,  in una continua e rinnovata scoperta attraverso giochi di ruolo e racconti animati.

Il programma delle attività prevede:

  • Alle ore 20:00 la registrazione all’evento all’ingresso del Museo;
  • Alle ore 20:30 l’inizio dell’esplorazione e delle attività;
  • Alle ore 23:00 tutti a nanna nei sacco a pelo in un campo allestito nella Sala delle Colonne;
  • Alle ore 7:30 sveglia;
  • Alle ore 8:00 snack e breve attività con successiva uscita alle ore 9:00.

E’ necessaria la presenza di un adulto ogni 5 bambini per un massino di 2 adulti per ogni bambino. La quota di iscrizione è di 45,00 euro sia per gli adulti che per i bambini nella quale è compreso il pernottamento con visita e uno snack per la colazione della domenica mattina.

L’equipaggiamento, a carico dei partecipanti, consiste in: sacco a pelo, materassino da campeggio, cuscino, necessario per la notte e per l’igiene personale, prodotto antizanzare, vestiti e scarpe comode, torcia elettrica, snack e bevande, se ritenute necessarie, per la notte e la colazione.

Per ulteriori informazioni su prenotazioni e documenti necessari ad essa:

tel: 02 48 555 558

mail: didattica@museoscienza.it

sito: www.museoscienza.org

 

Leggi anche

Seguici