Network
Deabyday Cure naturali Eticamente Crescita personale Sapere.it

 

Seguici:

Bambina Morta Schiacciata da un Monumento ai Caduti

di Gioela Saga

29 Novembre 2016

Come sempre bastano pochi minuti perché una tragedia si possa consumare inaspettatamente in un apparente sabato sera all’insegna dell’allegria e della spensieratezza.

 

Mentre i “grandi” si ritrovano per una festicciola, i bambini giocano tra loro a poche centinaia di metri e il destino aspetta una di loro in modo quasi beffardo: una bambina morta schiacciata da una lapide in pochi istanti.

Bambina morta schiacciata da un monumento ai caduti

bambina morta schiacciata da una lapide

 

Era sabato sera quando alcuni bambini stanno giocando in un parchetto vicino ad una sala Bowling di una contea australiana, dove i loro genitori si erano riuniti, erano in vacanza tutti insieme e stavano festeggiando un 50° compleanno di una persona del gruppo.

 

Come spesso accade per i bambini correvano e giocavano tra i cespugli e i giardinetti. Poi la fatalità incredibile: una bambina morta schiacciata da un monumento funebre

bambina muore schiacciata da lapide

 

Una lapide di un monumento ai caduti, situata in cima ad una piccola scalinata, si stacca dal basamento e crolla, schiacciando tragicamente una bambina di soli tre anni che si trovava proprio in quel punto e in quel momento.

 

Non è ancora chiara la dinamica dell’accaduto ma pare che la bimba non fosse sul monumento poi caduto ma sotto di esso e invece sulla lapide si fosse arrampicato poco prima un altro bambino del gruppo.

bambina muore schiacciata da lapide

Forse la lapide non ha retto il peso, si è incrinata ed è crollata.

Bambina morta schiacciata sotto il peso di una lapide cadutale addosso

I genitori arrivano immediatament e chiamano i soccorsi, qualcuo pratica subito le manovre di emergenza e il massaggio cardiaco alla bambina, poi aiutata dai paramedici sopraggiunti sul luogo, viene trasportata in ospedale ma purtroppo arriverà già senza vita e non potranno che consatarne la morte.

 

Subito dopo l’accaduto si era diffuso i panico, alcune persone si sono sentite male, altre gridavano insieme ai fratellini della piccola Indy Lee.

 

La lapide era fatta in pietra arenaria ed era di circa un metro quadro di dimensione e 15 centimetri abbondanti di spessore.

 

I genitori disperati non si danno pace, per pochi minuti di spensieratezza, sicuri che quel giardinetto circoscritto e sicuro non potesse accadere nulla alla loro piccola dove invece ha trovato la morte, in modo quasi beffardo, una bimba morta schiacciata da una lapide con l’iscrizione “Per non dimenticare“.

 

Non ti dimenticheremo piccola Indy.

 

Bimbo Schiacciato da una Cassettiera: Incidenti Domestici

 

Fonte: Abc



Iscriviti alla newsletter
Riceverai preziosi consigli e informazioni sugli ultimi contenuti, iscriviti alla nostra newsletter.

Seguici