Network
Deabyday Cure naturali Eticamente Crescita personale Sapere.it

 

Seguici:

Bimba di 15 Mesi Imita la Mamma che Cammina (Video)

di Gioela Saga

01 Dicembre 2016

Si sa che i bambini apprendono moltissimo per imitazione, dalle cose più istintive ed elementari come l’alimentazione a cose più complicate come gli atteggiamenti psicologici profondi, quel modo di gesticolare o di guardare che passa proprio attraverso lo studio quotidiano e attento, in una dimensione totalmente inconsapevole.

 

Non deve dunque stupire quando una bimba di 15 mesi imita la mamma e riesce a cogliere momenti esilaranti del suo atteggiamento per poterli poi riprodurre a dovere in modo incredibile.

 

bimba di 15 mesi imita la mamma

Bimba di 15 mesi imita la mamma

Il tutto nasce da un gioco tra mamma e figlia come spesso se ne fanno. La madre Teri chiede alla piccola Olivia di farle vedere come cammina ed ecco che la bimba si lancia in una passerella divertentissima con una performance degna di un’attrice comica consumata.

 

Innanzitutto l’effetto esilarante è dato dalla spontaneità con cui la bimba è riuscita a cogliere i tratti essenziali della camminata della mamma e ad esasperarli come nella più classica delle vignette caricaturali.

 

Spesso non ci rendiamo conto di alcuni nostri atteggiamenti se non quando li vediamo appunto rappresentati da altri, per trasposta persona.

 

Inoltre è da sottolineare che la mamma in questione aveva proprio una camminata un po’ particolare visto che era incinta al sesto mese del figlio Liam e, in questi casi, certo si tratta di una camminata un po’ artefatta e alterata dal peso del pancione, che è sempre già dolcissima ma anche un po’ buffa.

bimba di 15 mesi imita mamma

La bimba di 15 mesi imita la mamma in modo grandioso, da vera attrice:

 

Pancia in fuori e camminata appesantita dal pancione, mani in vita e un sorriso smagliante che la dicono lunga su come Olivia vede la mamma: con un atteggiamento di ammirazione e consapevolezza e anche un po’ di bonaria presa in giro che denotano uno spirito ironico difficile da trovare già in una bambina così piccola, un’attenta osservatrice.

 

Momenti come questi sono incancellabili dal cuore di una mamma e vengono custoditi gelosamente tra le cose più preziose.

 

La performance si conclude poi con la bimba che interagisce con il cane di casa e cerca anche in questo caso di imitare l’atteggiamento della sua eroina: la mamma

 

Mamma e Figlia Cantano Frozen Insieme

 



Iscriviti alla newsletter
Riceverai preziosi consigli e informazioni sugli ultimi contenuti, iscriviti alla nostra newsletter.

Seguici