Questo sito contribuisce
all'audience di

 

Seguici:

Vasco Rossi, la sua vita spericolata in “Questa storia qua”

di Amiche di Vita da Mamma

08 Settembre 2011


Veramente una vita spericolata  ma costellata di grandi successi quella di  Vasco Rossi, ultimo in ordine di data il grande riscontro alla Mostra del Cinema di Venezia con  “Questa storia qua” documentario video di Sybille Righetti e Francesco Paris, che attraverso la voce narrante di Blasco, ci trasporta in  un viaggio virtuale nella terra natale del rocker, a conoscere gli amici d’infanzia, visionare il  materiale inedito fornito dalla mamma, per trovare un Vasco tutto nuovo: il bambino pieno di sogni, il coinvolgente Dj di Radio Punto  e il cantautore di successo che è ora.

Purtroppo il protagonista principale non ha potuto essere presente fisicamente all’evento a causa dei recenti problemi di salute che lo affliggono dall’inizio dell’estate. Prima il ricovero per una frattura alla costola che ha preoccupato tutti i fans e poi il recente ritorno alla clinica Villalba per una cura antibiotica.

Ovviamente queste improvvise situazioni  hanno creato una serie di dicerie che sono state però prontamente smentite direttamente dal rocker, tramite il social network Facebook, che è diventato ultimamente il modo più bizzarro di comunicare con i suoi fans. Infatti, quasi ogni settimana delizia il suo pubblico con video “casalinghi”, con poesie che rispecchiano a pieno tutto il suo stile rock e con frasi che mandano in estasi tutti quelli che lo amano, seguono e supportano da anni. Insomma  Vasco rispecchia a pieno una frase di una sua celebre canzone  “ la vita è un brivido che vola via è solo un equilibrio sopra la follia”   e di “follia artistica” sembra lui ne abbia  molta…

 

 

 

Articolo firmato da Paola, realizzato in collaborazione con:

 

Leggi anche

Seguici