Network
Deabyday Cure naturali Eticamente Crescita personale Sapere.it

 

Seguici:

Devastata dal Cancro alle Ovaie: Foto del Prima e del Dopo

di Maria Corbisiero

06 Dicembre 2016

<<Il cancro ha preso così tanto da me>>.

Questo lo sfogo di una ragazza di soli 23 anni, amante del fitness e dello sport, la cui vita è stata letteralmente devastata dal cancro alle ovaie.

 

Cheyann Clark, questo il nome della giovane, ha deciso di raccontare la sua dura lotta e di come il suo atteggiamento positivo e la fede in Dio l’abbiano aiutata a superare i momenti più bui e difficili.

Devastata dal cancro alle ovaie: foto del prima e del dopo.

Devastata dal Cancro alle Ovaie: Foto del Prima e del Dopo

Fin dall’età di quattro anni, Cheyann è stata educata alla pratica dello sport, coinvolta in diverse discipline, una volta adulta, ha continuato a curare il suo corpo seguendo una dieta sana e andando in palestra tutti i giorni, insieme al marito, per modellare i suoi muscoli senza però alterare in modo eccessivo il suo fisico o la sua femminilità.

 

Prima che la sua vita fosse devastata dal cancro alle ovaie, la ragazza racconta che il suo peso era pari a 130 libbre (lbs), l’equivalente di 59 Kg, e il suo grasso corporeo era del 15% (per una donna allenata la media percentuale di grasso corporeo si aggira tra il 12% e il 22%).

Una donna bella e perfettamente sana che, in un breve lasso di tempo, ha dovuto assistere inerme al radicale cambiamento del suo corpo, devastata dal cancro alle ovaie sia fisicamente che mentalmente.

<<Il cancro ha preso così tanto di me. Il corpo a cui ho lavorato duramente per 2 anni, la possibilità di avere e portare in grembo mio figlio, i miei capelli e molto di più>>.

È quanto scriveva Cheyann sul suo profilo instagram lo scorso 23 novembre.

Richiamando a se tutto il suo coraggio, la ragazza ha infatti deciso di postare due foto e fare un confronto tra come era prima (la foto sulla sinistra dello schermo – ndr) che carcinoma ovarico sieroso di basso grado, giunto al quarto stadio, sconvolgesse la sua vita e come è adesso (la foto a destra).

 

Una foto pubblicata da Cheyann Shaw (@cheymarie_fit) in data:

 

Come racconta lei stessa, lo scatto più recente è stato effettuato dopo circa 14 giorni di ricovero ospedaliero, periodo durante il quale i medici hanno provveduto a rimuovere il cancro che si era diffuso al colon (per tale motivo ha subito anche un intervento di stomia, ossia la realizzazione di un’apertura sulla parete addominale che consente la fuoriuscita di feci e gas raccolte poi in una sacca), e una perdita di peso pari a 12 kg (nella foto il suo peso era di 47 kg).

Nonostante la sua vita sia stata devastata dal cancro alle ovaie, Cheyann non ha perso la sua voglia di vivere e di combattere.

La malattia non le ha portato via solo il suo aspetto curato, anche la sua vita familiare futura è stata devastata dal cancro alle ovaie.

La giovane 23enne infatti non potrà più avere bambini ed è così costretta a rinunciare al suo sogno di diventare mamma.

Nonostante ciò, Cheyann non ha perso la speranza e il suo buon umore che le hanno permesso di affrontare i momenti più bui e difficili:

<<Il miglior consiglio che posso dare a chiunque stia combattendo contro il cancro o a chi sta avendo un momento difficile è quello di non mollare mai […] Quello che mi aiuta nei miei giorni difficili è la mia fede in Dio e sapere che questa giornata finirà e presto ne inizierà una nuova>>.

Oggi i medici si dicono fiduciosi sulla ripresa di Cheyann, il cancro alle ovaie è in fase di remissione e lei può tornare a praticare sport, anche se moderatamente.

Devastata dal Cancro alle Ovaie: Foto del Prima e del Dopo

Il suo obiettivo ora è quello di sconfiggere definitivamente la malattia, tornare a fare gare di fitness e costruirsi una famiglia grazie all’adozione o alla donazione di ovuli.

 

Forza Cheyann!

 

Fonte: Daily Mail

 



Iscriviti alla newsletter
Riceverai preziosi consigli e informazioni sugli ultimi contenuti, iscriviti alla nostra newsletter.

Seguici