Network
Deabyday Cure naturali Eticamente Crescita personale Sapere.it

 

Seguici:

Scrub Fai da Te: Ricetta al Cioccolato

di Mariachiara Belardo

09 Dicembre 2016

Scrub fai da te, ricetta golosa al cioccolato – questa ricetta incarna un’idea regalo handmade super profumata e golosa!

Per questo Natale la parola d’ordine è “handmade”! Armiamoci, quindi, di nastri, barattoli e colla per creare dal nulla dei regalini speciali per le persone che ci stanno più a cuore. Creare, e non comprare, i regali di natale ci permetterà di personalizzarli secondo i gusti del destinatario e, sicuramente, trasmetterà tutto l’affetto e la cura che abbiamo messo nel confezionarli. Da un altro punto di vista, produrre i regali di natale in casa con materiali del tutto a basso costo, permetterà di non dilapidare tutti i risparmi!

Ecco, quindi, un coccola da regalare: lo scrub fai da te al cioccolato.

scrub fai da te

Si tratta di uno scrub profumatissimo che farà venire l’acquolina in bocca a chiunque. E’ un regalo adatto a tutte le mamme e le donne che amano coccolarsi sotto la doccia. Gli ingredienti per preparare lo scrub al cioccolato sono semplicissimi da trovare e tutti a basso costo.

Gli ingredienti sono:

  • 1 tazza e mezza di zucchero;
  • mezza tazza di sale ( preferibilmente grosso o sale di Epson);
  • 1 cucchiaio di cacao in polvere;
  • un quarto di tazza di olio di mandorle dolci;
  • mezza tazza di olio di cocco.

scrub fai da te

STEP 1 per lo scrub fai da te al cioccolato: Misurate gli ingredienti in polvere, quindi lo zucchero, il sale e il cacao, e versateli in una ciotola ( oppure direttamente nel contenitore da voi prescelto se questo è abbastanza capiente).

scrub fai da te al cioccolato

STEP 2 per lo scrub fai da te al cioccolato: Sciogliete l’olio di cocco, cercando di non farlo surriscaldare troppo ( basterà lasciarlo qualche minuto su un calorifero acceso o semplicemente utilizzando un microonde o la tecnica del bagnomaria). Versate nella ciotola contenenti le polveri l’olio di cocco sciolto e l’olio di mandorle dolci. Mescolate ben bene.

scrub fai da te al cioccolato

STEP 3 per lo scrub fai da te al cioccolato: Lo scrub al cioccolato è pronto per essere travasato in una confezione carina e a tema natalizio. Potete usare, per esempio, un barattolo in vetro munito di coperchio da decorare con del vischio o dei nastrini. Per rendere ancora più speciale il vostro scrub al cioccolato potete aggiungere alla confezione una piccola etichetta con un pensierino per il destinatario.



Iscriviti alla newsletter
Riceverai preziosi consigli e informazioni sugli ultimi contenuti, iscriviti alla nostra newsletter.

Seguici