Network
Deabyday Cure naturali Eticamente Crescita personale Sapere.it

 

Seguici:

Stefano De Martino Contro Pamela Prati (Video)

di Redazione VitaDaMamma

13 Dicembre 2016

Ieri, lunedì 12 dicembre, è andata in onda in prima serata su Canale 5 la quarta puntata del programma Selfie – Le cose cambiano.

Prodotto dalla Fascino, società che produce programmi televisivi per la Mediaset, di cui è titolare al 50% Maria De Filippi, la trasmissione si prefigge il compito di “far rinascere” i partecipanti che, stanchi della loro vita e della loro condizione, chiedono una possibilità per ricominciare tutto da capo.

Tra coloro che ieri chiedevano aiuto vi era anche Pamela Prati afflitta dalla claustrofobia cronica, disturbo di cui ha ampiamente parlato durante la sua recente partecipazione al Grande Fratello Vip.

Pamela Prati a Selfi: le osservazioni di Stefano De Martino.

Stefano De Martino Contro Pamela Prati

Nel corso della sua partecipazione al reality Show, l’ex diva del Bagaglino ha più volte parlato della sua malattia che, ancora oggi, le impedisce di riuscire a condurre una vita normale.

La Prati aveva anche più volte spiegato di aver partecipato al Grande Fratello Vip per sconfiggere le sue paure e che quell’esperienza, che si è conclusa con la sua squalifica per non aver rispettato le regole del gioco, l’aveva fortificata.

Corteggiata da Simona Ventura per l’Isola dei Famosi, reality d’avventura che la conduttrice di Selfie ha presentato per ben 8 edizioni, l’ex gieffina ha raccontato di aver anche accettato tale partecipazione ma di essersi poi ritirata poco prima della sua partenza proprio a causa della sua fobia.

Nel video di presentazione, la stessa racconta che il non avere il controllo del mezzo su cui può viaggiare, come la nave e l’aereo, le impedisce di usare questi ultimi, al punto tale da non riuscire neanche a tornare in Sardegna, sua terra natia.

Nel mentre la regia trasmette il filmato, durante il quale la Prati racconta il suo disturbo, dando una dimostrazione pratica entrando nella stazione e, dopo essersi avvicinata ad un treno, senza entrarvi dentro, spiega nel dettaglio cosa la spaventa, Tina Cipollari, una dei giurati, si chiede perché abbia aspettato la trasmissione Selfie per chiedere aiuto.

Pensiero successivamente condiviso da Stefano De Martino.

Stefano De Martino contro Pamela Prati.

Stefano De Martino Contro Pamela Prati

Dopo aver sentito i componenti della giuria, lo schermidore Aldo Montano, la Bonas di Avanti un altro Paola Caruso e la marchesa Daniela Del Secco d’Aragona, interviene Stefano De Martino che afferma di conoscere la Prati da anni e la descrive come una persona carinissima.

Precisato ciò, il ballerino le rivolge una domanda, a suo dire lecita, e con tono molto pacato le chiede:

<<Sappiamo che lavoro fai, siamo comunque dei privilegiati, siamo capaci di provvedere a noi stessi… il nostro dubbio è perché non hai preso dei provvedimenti prima… la mia perplessità è questa, uno psicologo fuori lo troviamo, non c’è bisogno di venire qua>>.

La showgirl afferma di aver provato nel corso degli anni – il suo disturbo è iniziato nel 1991 – a combattere contro la sua claustrofobia cronica ma che molti casi sono a se.

Inoltre la Prati afferma di esser stata invitata dalla stessa Simona che voleva aiutarla attraverso il programma, un invito che lei ha colto nella speranza di riuscire a trovare lì la persona giusta che l’avrebbe fatta guarire.

De Martino viene molto criticato per il suo intervento, in primis dall’ospite, definito poco sensibile in quanto, secondo la Prati, i programmi televisivi devono parlare anche di problemi come questi per sensibilizzare le persone a casa.

Stefano De Martino Contro Pamela Prati

Riallacciandosi al discorso dell’essere privilegiati, Stefano De Martino difende la sua idea continuando ad affermare che lei avrebbe potuto chiedere un parere medico pagando un privato, una scelta a suo dire più giusta nei confronti di chi come lei soffre la medesima patologia ma non può permettersi di curarla.

<<A casa c’è gente che non arriva a fine mese. Campa con 800 euro al mese e cresce le famiglie>> ha dichiarato il ballerino.

A quelle parole, Pamela Prati ha insistito nel dire di essere li solo ed esclusivamente per l’invito di Simona e che non si è trattato di una sua auto-candidatura.

De Martino ribadisce che al suo posto avrebbe agito diversamente:

<<Se avessi avuto quest’amicizia con Simona, avrei ringraziato e rifiutato perché c’è gente che ne ha più bisogno>>.

Selfie: Simona Ventura contro Stefano De Martino.

Simona cerca di calmare gli animi in studio affermando che è stata lei a volere Pamela nel suo programma e che rivendica la sua presenza in trasmissione in quanto non si tratta di una questione di soldi bensì di esempi da dare al pubblico.

La conduttrice inoltre afferma di aver compreso la sostanza del discorso di De Martino ma di non averne apprezzato la forma perché ritenuto troppo sgarbato.

Dal canto suo, il ballerino di Amici afferma:

<<Io capisco e apprezzo il mettersi in gioco, come abbiamo premiato tante persone che vogliono cambiare, che vogliono migliorare, che vogliono superare le paure perché è giusto. Ho solo fatto un’osservazione su una persona che sinceramente credo abbia un’indipendenza economica per farlo al di fuori del programma>>.

A queste parole la Prati abbandona lo studio e, dopo l’intervento di Katia Ricciarelli, che contesta i modi usati dal napoletano, De Martino chiede scusa se ha offeso qualcuno.

Voi cosa ne pensate?

 

Per rivedere la discussione tra Pamela Prati e Stefano De Martino cliccare sull’immagine sottostante.

Stefano De Martino Contro Pamela Prati

 



Iscriviti alla newsletter
Riceverai preziosi consigli e informazioni sugli ultimi contenuti, iscriviti alla nostra newsletter.

Seguici