Network
Deabyday Cure naturali Eticamente Crescita personale Sapere.it

 

Seguici:

Come Fare il Sale Colorato: VIDEO Tutorial

di Federica Federico

21 Dicembre 2016

Se mettere un gessetto in un foglio di carta forno e chiuderlo su se stesso vi sembra inusuale, preparatevi a cambiare idea! Polverizzare il gesso, riponendolo in uno spazio idoneo a evitare le dispersioni, è il primo passaggio necessario a fare del sale colorato.

Il sale colorato è un lavoretto per bambini tanto classico quanto ricco di esperienza creativa e sensoriale.

sale colorato

 

Del sale colorato si può dire che, qualunque uso se ne faccia (dalla bottiglia al bicchiere ornamentale sino al centrotavola), rappresenta un lavoretto multisensoriale perché consente al bambino di lavorare osservando i colori, manipolando consistenze diverse e apprezzando mutazioni di struttura, tonalità di colore e forme.

Fare il sale colorato è, peraltro, semplicissimo. La messa in opera facile rende questo lavoretto alla portata di tutti. Perciò, via libera alla fantasia.

Se questo video dedicato al sale colorato ti è piaciuto, se tu come Vita da Mamma credi che usare le manine per creare sia cosa buona e positiva per la mente e il cuore dei bambini, allora iscriviti al nostro nuovissimo canale YouTube.

Per continuare a seguirci anche attraverso nuovi video entra su Youtube (clicca QUI o sull’immagine che segue) e pigia su “iscriviti” (come nella foto)

Schermata 2016-12-18 alle 09.14.37



Iscriviti alla newsletter
Riceverai preziosi consigli e informazioni sugli ultimi contenuti, iscriviti alla nostra newsletter.

Seguici