Network
Deabyday Cure naturali Eticamente Crescita personale Sapere.it

 

Seguici:

Come Fare un Portafoto di Natale Fai da Te

di Mariachiara Belardo

22 Dicembre 2016

Portafoto di Natale per Bambini: una Renna come cornice. Create con i vostri bambini dei simpatici addobbi per l’albero personalizzati, la renna portafoto è un’idea originale e facile da realizzare.

Il Natale è l’occasione ideale per trascorrere più tempo con i propri bambini, per divertirsi e per alimentare la loro creatività. Ecco come creare delle piccole cornici in tema natalizio da appendere sull’albero o per decorare la casa.

Occorrente per creare una Renna portafoto di Natale originale e fai da te:

renna Portafoto di Natale

  • quattro stecchette di legno ( tipo quelle dei ghiaccioli), se non le avete in casa potete trovarle in cartoleria o nei negozi di bricolage ad un prezzo bassissimo;
  • cartoncino bianco;
  • colla liquida;
  • tempere e colori;
  • una foto da incorniciare o un messaggio;
  • un pezzo di spago;
  • matita e pennarello nero;
  • colla vinilica (opzionale).

STEP 1 per creare il vostro Portafoto di Natale fai da te:

il primo passo per realizzare la nostra Renna portafoto è dipingere le stecchette che andranno a costituire il corpo della renna (ossia la cornice per la foto) di marrone. Far asciugare ben bene.

STEP 2 per creare il vostro Portafoto di Natale fai da te:

mentre la tempera asciuga, con la matita disegnate la testa della renna sul cartoncino. Ritagliate la formina ( ATTENZIONE: aiutate i bambini a ritagliare la formina!). Ottenuta la testa della renna portafoto, iniziate a colorarla usando le tempere o anche dei pennarelli. Una volta colorata l’intera formina, ripassate i contorni con un pennarello nero, per far si che la testa risulti più definita.

STEP 3 per creare il vostro Portafoto di Natale fai da te:

formate con le quattro stecchette la forma di un quadrato, lasciando un po’ di spazio in più sul fondo per simulare le gambette della renna portafoto (vedi figura). Una volta decise le giuste dimensioni della nostra cornice, per non sbagliare nell’ applicazione delle colla la matita segnate i punti dove applicarla. Fissate, quindi, la cornice con la colla.

 

Per questo step usate una colla liquida abbastanza resistente (non la colla vinilica). ATTENZIONE: aiutate i bambini, specialmente quelli più piccoli nell’applicare la colla.

 

Decisa la forma della cornice tagliate la foto o il cartoncino con la frase che si vuole incorniciare, in modo tale da poterla fissare ( con della colla o con dello scotch ).

STEP 4 per creare il vostro Portafoto di Natale fai da te

unite la testa e il corpo/cornice con della colla e lasciate asciugare bene. Una volta passato il tempo di asciugatura, fissate la foto sul retro della cornice, usando la colla o lo scotch. Sul retro della cornice fissate il filo di spago (vedi figura), per far si che la cornice possa essere appesa. La renna portafoto è pronta!

 

Consiglio pratico: se volete fissare meglio i vari pezzi e/o rendere i colori della cornice più brillanti, passate uno strato di colla vinilica.



Iscriviti alla newsletter
Riceverai preziosi consigli e informazioni sugli ultimi contenuti, iscriviti alla nostra newsletter.

Seguici