Network
Deabyday Cure naturali Eticamente Crescita personale Sapere.it

 

Seguici:

Bimba Cade dal Terzo Piano: Sopravvive Indenne

di Maria Corbisiero

27 Dicembre 2016

Aveva solo un anno quando si è verificato l’incidente, un volo di ben 12 metri dal quale è uscita praticamente indenne, una storia che in molti hanno definito un vero e proprio miracolo.

Bimba cade dal terzo piano: sopravvive indenne all’impatto con il suolo.

 

Bimba Cade dal Terzo Piano: Sopravvive Indenne

Helena Beatriz è la protagonista di questa incredibile storia verificatasi lo scorso 15 gennaio 2016 e conosciuta in tutto il mondo grazie al filmato, registrato da una telecamera di sorveglianza, che ha ripreso il momento in cui il suo piccolo corpicino, rimasto fortunatamente illeso, ha toccato il suolo.

 

Proprio in quel giorno, alle ore 6:00 del mattino, la bimba cade dal terzo piano dopo essersi sporta pericolosamente dalla finestra della sua camera da letto situata in un palazzo di Fortaleza, città brasiliana, capitale dello Stato del Ceará.

La piccola stava dormendo insieme alla madre, la 29enne Aline Nascimento, quando, nel tentativo di prendere un giocattolo collocato sulla finestra, è caduta dal terzo piano compiendo un volo di 12 metri.

<<È stata una questione di attimi, ho chiuso gli occhi e poco dopo ho sentito la bambina piangere – racconta la madre al giornale locale G1 Ceará – Quando ho aperto gli occhi lei non era in casa>>.

Nello spiegare come la sua bimba cade dal terzo piano, la giovane donna inoltre racconta che il letto sul quale entrambe sono solite riposare non è collocato molto vicino alla finestra proprio per evitare il rischio di cadute, una precauzione che si è rivelata essere purtroppo inefficace.

Bimba cade dal terzo piano ma rimane fortunatamente illesa.

Come detto in precedenza, e come dimostrato dal filmato della telecamera di sorveglianza, la bimba cade dal terzo piano ma sopravvive all’impatto procurandosi solo delle leggere abrasioni sulla fronte.

Alcuni testimoni sostengono che il volo della piccola sia stato attutito da alcuni cavi elettrici che la stessa ha urtato durante la sua caduta. Ciò avrebbe attenuato l’impatto con il suolo che è stato sì brusco ma non fatale per la bambina.

Nel video si vede la piccola che, seppur stordita, si alza da sola e, come richiesta di aiuto, protende le sue braccia verso un uomo che stava passando in quel momento.

Secondo quanto riportato dal giornale locale, la madre è scesa poco dopo per portare la sua bambina in ospedale dove è stata medicata e dimessa nello stesso pomeriggio.

<<È stato un miracolo – ha dichiarato la donna – La mia fede in Dio è ora raddoppiata. Mia figlia è nata ancora una volta, due volte in un mese>>.

Quest’ultima affermazione deriva dal fatto che una settimana prima che la bimba cade dal terzo piano, per l’esattezza il7 gennaio, Helena Beatriz aveva festeggiato il suo primo compleanno.

 

ATTENZIONE: Cliccando sull’immagine che segue è possibile vedere il video della tragedia, Vita da Mamma vi rimanda al canale Youtube decidendo di non pubblicare direttamente sul portale queste immagini. Il link al video vuole solo ulteriormente dimostrare la veridicità della notizia, ma non aprite il video in presenza di bambini.

Bimba Cade dal Terzo Piano: Sopravvive Indenne



Iscriviti alla newsletter
Riceverai preziosi consigli e informazioni sugli ultimi contenuti, iscriviti alla nostra newsletter.

Seguici