Network
Deabyday Cure naturali Eticamente Crescita personale Sapere.it

 

Seguici:

Bambina di 3 Anni Muore Travolta dalla Tv

di Maria Corbisiero

29 Dicembre 2016

Un incidente domestico finito purtroppo in tragedia.

I carabinieri che si stanno occupando dell’indagine avrebbero così definito la triste vicenda che ha come protagonista una bambina che presto avrebbe compiuto 3 anni, un piccolo angelo volato in cielo, ucciso da un comune televisore.

Bimba di 3 anni muore travolta dalla Tv.

Bimba di 3 Anni Muore Travolta dalla Tv

La tragedia ha avuto luogo a Campobello di Licata, un comune siciliano che conta poco più di 10mila abitanti situato nella provincia di Agrigento, verso le ore 17:00 di ieri pomeriggio.

Stando ad una prima ricostruzione dei fatti effettuata dalla madre della bambina, ancora sotto shock per l’accaduto, la piccola, che avrebbe compiuto 3 anni il prossimo mese, stava giocando in soggiorno, apriva e chiudeva i cassetti di un mobile sul quale era collocata una vecchia televisione a colori.

La madre, che viveva sola con la figlia, al momento dell’incidente, ossia quando la bimba muore travolta dalla Tv, si trovava in un’altra stanza.

 

È possibile che il movimento del mobile, conseguente alla ripetuta apertura e chiusura dei cassetti, abbia fatto vacillare il pesante apparecchio – le fonti stampa parlano di un televisore con tubo catodico che la bambina usava per guardare i cartoni animati – che è precipitato sulla piccola colpendola alla testa.

Allarmata dal rumore provocato dalla caduta, la donna ha soccorso la figlia ancora viva trasportandola alla più vicina guardia medica.

Compresa la gravità della situazione, la bambina è stata successivamente trasportata in ambulanza presso l’ospedale Barone Lombardo di Canicattì ma il suo piccolo corpicino si arrende alla morte durante il tragitto. Una volta giunti al nosocomio, i medici non hanno potuto far altro che dichiararne il decesso.

Bimba di 3 anni muore travolta dalla Tv: l’indagine.

In seguito i sanitari hanno contattato il commissariato dei carabinieri della compagnia di Canicattì. Gli agenti giunti sul posto hanno ascoltato il racconto della madre della bimba che muore travolta dalla Tv per cercare di ricostruire l’esatta dinamica dei fatti.

A farsi carico delle indagini già in corso sono stati poi gli agenti della stazione di Campobello di Licata e della compagnia dell’Arma di Licata che hanno definito il fatto un incidente domestico.

Sul corpicino esanime della bimba di 3 anni che muore travolta dalla Tv infatti non è stata riscontrata altra ferita oltre quella causata dal vecchio apparecchio televisivo, si escluderebbe quindi ogni possibile ipotesi di maltrattamenti.

 

Incidenti domestici come questo sono purtroppo molto comuni soprattutto perché si considera la casa come un luogo sicuro e protetto ma che in realtà può nascondere diverse insidie.

Diventa quindi molto importante prestare non solo attenzione ai bambini più piccoli, la cui voglia di esplorare il mondo è a volte difficile da contenere, ma anche valutare tutti i rischi presenti all’interno delle nostre case e seguire alcune semplici regole per rendere la nostra casa ancora più sicura.

Sicurezza in Casa: Come Evitare Gravi Incidenti Domestici ai Bambini (VIDEO)

 

 



Iscriviti alla newsletter
Riceverai preziosi consigli e informazioni sugli ultimi contenuti, iscriviti alla nostra newsletter.

Seguici