Network
Deabyday Cure naturali Eticamente Crescita personale Sapere.it

 

Seguici:

Morta Debbie Reynolds, Mamma della Principessa Leila

di Gioela Saga

29 Dicembre 2016

Morta Debbie Reynolds, a poco più di 24 ore dalla morte della figlia Carrie Fisher, l’attrice 60enne sublime interprete del ruolo della dolce principessa Leila di Star Wars, la madre non ha probabilmente retto la sua perdita ed è morta stroncata da un ictus.

 

Debbie Reynolds era, a sua volta, una famosissima attrice, brillante interprete di numerosissimi film degli anni ’50 e ’60 che hanno segnato un’epoca, tra cui il famoso “Singin’ in the rain”, “Cantando sotto la pioggia”, con Gene Kelly.

Morta Debbie Reynolds, stava organizzando il funerale per la figlia

Morta Debbie nReyn9olds mamma di Carrie Fisher

La tragica morte dell’attrice Carrie Fisher ha colpito l’immaginario di tutti, come se nel cuore di chi ama la saga di Star Wars davvero si avvertisse il senso della sua perdita come quella di una guida dolce e allo stesso tempo forte.

 

Simbolo di una donna che non cede ai compromessi del potere, che ama appassionatamente e si rivela madre amorevole e sofferente, la Fisher ha saputo coinvolgere una parte emotiva importante in una saga dove, in fondo, il tema principale riguardava altro.

 

Morta Debbie Reynolds: la morte della figlia è stata improvvisa e forse per questo ancora meno accettabile dai suoi fans e, in primis, dalla mamma.

 

Lutto in “Guerre Stellari”, Muore la Principessa Leila, Carrie Fisher

 

Debbie Reynolds aveva introdotto la figlia a Hollywood ed era stata sposata con il padre Eddie Fisher, cantante statunitense, per quattro anni, fra il 1955 e il 1959, prima che lui la lasciasse per la sua migliore amica, Elizabeth Taylor. Le due tra l’altro, nel corso degli anni si riavvicinarono ed ebbero modo di ritornare amiche e unite più che mai nel comune disprezzo per Eddie.

morta Debbie Reynolds mamma Carrie Fisher

Debbie Reynolds in Singin’ in the rain con Gene Kelly

Morta Debbie Reynolds: il rapporto complicato con la figlia Carrie Fisher

La Reynolds ha avuto due figli dal matrimonio con Eddie Fisher: Carrie e Todd, anche lui attore.

 

La loro separazione fu uno scandalo molto forte nel panorama di Hollywood di quei decenni e Debbie Reynolds è sempre stata estremamente legata ai suoi figli e al suo ruolo di mamma ma, come spesso accade, fu un rapporto per certi aspetti controverso e complicato.

 

Carrie si identificava molto con Leila abbandonata dal padre in tenera età ma le cose con la mamma non erano state comunque facili.

 

Dal loro rapporto aveva tratto spunto il film Cartoline dall’inferno ispirato all’autobiografia di Carrie e di cui lei stessa curò la sceneggiatura; ne è stata interprete Meryl Streep che aveva il ruolo di una donna che tornava a casa dalla madre, ex attrice e alcolizzata, dopo un periodo in un centro di riabilitazione per tossicodipendenti.

morta Debbie Reynolds mamma Carrie Fisher

Debbie Reynolds con il marito Eddie Fishr e la figlia Carrie

 

La Fisher aveva anche parlato del rapporto con la madre nello show Wishful Drinking, dove si raccontava in un monologo come una donna che aveva dovuto lottare contro le dipendenze fin dall’infanzia, dall’affettività mancata all’abuso di droghe e alcool.

 

Le due donne si erano riavvicinate solo negli ultimi anni della maturità, quando Carrie aveva portato la mamma con sé alla prima di Episode VII a Los Angeles ed erano state viste insieme in vari eventi, fino a comparire nel 2011 all’Oprah Winfrey Show raccontando come la mamma le era stata vicina la prima volta in cui crollò sul set per un’overdose.

 

“È stata una notte terrificante” ricordava Debbie.

 

 

“Pioveva a dirotto, ero in macchina con la pioggia che sbatteva contro il finestrino e piangevo come un agnellino non sapendo se al mio arrivo avrei trovato mia figlia viva. Ho pensato spesso che avrei perso Carrie, ho dovuto camminare attraverso tante lacrime, ma ne è valsa la pena.”

 

Fino a quel 27 dicembre in cui Carrie la lascerà per sempre, allora è lei, ancora una volta, a correre dalla figlia per raggiungerla.

Morta Debbie Reynolds, ecco le sue parole poche ore prima, per la figlia:

 

“Grazie a tutti quelli che hanno abbracciato i doni e i talenti della mia amata e incredibile figlia. Sono grata per tutti i vostri pensieri e preghiere che ora la stanno guidando verso la sua prossima fermata. Con amore, la mamma di Carrie.”

Morta Debbie Reynolds: “Voglio solo stare con Carrie” ha detto prima di morire

L’attrice 84enne, si trovava a casa del figlio Todd per discutere i dettagli del funerale di Carrie, quando ha accusato un malore. Le sue condizioni sono apparse subito molto gravi ed è stata ricoverata con urgenza al Cedars Sinai Hospital di Los Angeles dove è deceduta a seguito di un ictus.

Morta Debbie Reynolds mamma di Carrie Fisher

 

Dopo la notizia della morte della figlia la Reynolds era “fuori di sé”, disperata fin da quando aveva saputo che era stata ricoverata per l’infarto avuto in aereo.

 

L’attrice voleva che la figlia venisse seppellita nello stesso posto dove sarebbe andata lei.

 

Il figlio è straziato dal dolore per questa doppia perdita a distanza di poche ore e ha rivelato che le ultime parole della madre sono state:

 

”Voglio solo stare con Carrie”

Fonte: Mirror.co.uk

 



Iscriviti alla newsletter
Riceverai preziosi consigli e informazioni sugli ultimi contenuti, iscriviti alla nostra newsletter.

Seguici