Network
Deabyday Cure naturali Eticamente Crescita personale Sapere.it

 

Seguici:

Il Più Potente Antibiotico Naturale da Fare a Casa

di Gioela Saga

30 Dicembre 2016

La scelta di una terapia e di farmaci da assumere spetta sempre ed esclusivamente ad un medico, il quale è l’unico ad averne la competenza necessaria.

 

Ciò nonostante, è abbastanza frequente l’uso e abuso personale di farmaci senza consulto medico che porta, nella migliore delle ipotesi, a non risolvere il problema se non a peggiorarlo, a volte, anche gravemente. A fronte di antibiotici largamente in uso, spesso in modo inappropriato, potremmo ricorrere, ad esempio, a quello che è il più potente antibiotico naturale da poter fare in casa.

il più potente antibiotico naturale

Il più potente antibiotico naturale

Purtroppo si è sempre più diffusa negli ultimi decenni la pessima abitudine e moda sconsiderata di prendere antibiotici come fossero caramelle e spesso in modo inappropriato.

 

Molti considerano già un raffreddore motivo sufficiente per prendere l’antibiotico, finta panacea per ogni male che in alcuni casi non solo non porta a nessun risultato in quanto si ha a che fare con virus e non batteri ma, l’abuso di antibiotici porta alla proliferazione di super batteri che finiscono con il diventare inattaccabili dagli attuali antibiotici.

Cosa si può fare rispetto a questo? Proviamo ad usare quello che è il più potente antibiotico naturale.

 

Innanzitutto una corretta informazione relativa all’uso degli antibiotici negli effettivi casi di necessità; in secondo luogo possiamo pensare a valide alternative in sostituzione degli antibiotici a base farmaceutica.

il più potente antibiotico naturale

 

Ad esempio possiamo creare il più potente antibiotico naturale proprio con pochi e semplici ingredienti naturali che possiamo trovare in casa o reperire in modo molto facile ed economico.

 

Pensiamo anche che gli antibiotici hanno un’importanza fondamentale in alcune cure e sono insostituibili ma che spesso danno problemi al sistema gastrointestinale, anche perché provvedono pesantemente alla “distruzione di massa” di tutti i batteri, compresi anche molti presenti nel nostro intestino che sono però batteri “buoni” che ci aiutano nella digestione e in altri processi metabolici.

Ingredienti per il più potente antibiotico naturale

– 700 ml di aceto di mele

– 80 g di aglio tritato

– 80 g di cipolla tritata

– 2 peperoncini freschi sminuzzati

– 80 g di radice di zenzero fresco tritato

– 2 cucchiai di rafano tritato

– 2 cucchiai di curcuma in polvere o 2 cucchiai di radici di curcuma tagliuzzate

il più potente antibiotico naturale

Procedimento:

Versate tutti gli ingredienti in una ciotola, tranne l’aceto di mele. Mescolate e mettete in un barattolo riempiendolo per 3/4, poi versate all’interno l’aceto di mele fino a riempire.

 

Conservate in luogo fresco e asciutto per circa 15 giorni, agitandolo di tanto ogni tanto.

 

A fine periodo, filtrate e mettete in un contenitore pulito.

 

Avrete a disposizione il più potente antibiotico naturale, capace di disinfettare il vostro organismo, rafforzare le difese immunitarie, aiutare il sistema linfatico, aiutare la circolazione sanguigna, combattere le infezioni e aiutare in caso di carenza di energie. Insomma un vero toccasana.

il più potente antibiotico naturale

Come utilizzare il più potente antibiotico naturale

Potete usare questo preparato per fare dei gargarismi una volta al giorno. Potete usarlo in caso di necessità ma anche come preparato quotidiano per rafforzare le vostre difese.

 

Partite da un cucchiaio da tavola e ogni giorno potete aumentare la dose. Dopo 3 o 4 giorni potete arrivare ad utilizzarne un bicchiere. In caso di episodi acuti di influenza potete arrivare a fare i gargarismi 5 o 6 volte al giorno.

 

Il sapore è molto intenso dunque inadatto ai bambini e gli adulti dovrebbero avere a portata di mano un frutto o una caramellina da usare dopo i gargarismi, in modo da aiutare il senso del gusto.

 

Ricordate infine che a volte gli antibiotici sono necessari e non potete sostituirli arbitrariamente con nessuna cura o prodotto naturale. Tutto ciò detto non sostituisce un consulto medico.

——————————————————————————————————————

NOTA PER IL LETTORE VALIDA ANCHE RISPETTO AI RIMEDI NATURALI PER IL RIMEDIO NATURALE QUI ILLUSTRATO:

il ricorso alle medicine naturali ed alle cure omeopatiche rappresenta per certi aspetti l’adesione ad una sana filosofia di vita. Ma è indispensabile ricordare che l’uso delle erbe e dei “poteri benefici” della natura non si impara banalmente leggendo e documentandosi, per quanto queste attività siano importanti, restano comunque divulgative.

Tutti gli articoli di Vita da Mamma hanno solo un valore divulgativo e non si sostituiscono in nessun modo ad una diagnosi medica, che in caso di malattia o mero disturbo fisico è sempre necessaria. Perciò, prima di assumere qualunque erba o di farne altro uso, fate ricorso al parere di farmacisti, erboristi e dottori omeopati competenti, esperti e professionalizzati. Solo ricorrendo allo specialista potrete essere sicuri di adoperare nel giusto modo il rimedio naturale e quindi di avvantaggiarvi positivamente di esso!
Un uso scorretto delle erbe può nuocere alla salute, ricordatelo sempre.

Rimedi Naturali per il Raffreddore



Iscriviti alla newsletter
Riceverai preziosi consigli e informazioni sugli ultimi contenuti, iscriviti alla nostra newsletter.

Seguici