Network
Deabyday Cure naturali Eticamente Crescita personale Sapere.it

 

Seguici:

10 Trucchi per Pulire Casa che NON Potevi Immaginare

di Gioela Saga

30 Dicembre 2016

Quando siamo alle prese con le pulizie non ci ferma più nessuno!

 

Eppure forse non avete mai pensato a modi nuovi per raggiungere risultati strabilianti come non avete mai visto. Ci sono trucchi per pulire casa in modo forse meno convenzionale ma che possono garantirvi soddisfazioni a cui forse non avevate mai pensato!

trucchi per pulire casa

10 Trucchi per pulire casa che non potevi immaginare!

1 – Pulire le fughe delle finestre e piastrelle non è mai stato così semplice così come per tutti gli angolini più nascosti e piccoli.

Cosa dovete usare?

Semplicissimo, provate con un tampone, sì avete capito bene un mini assorbente interno che vi aiuterà in modo perfetto.

 

2 – Per pulire alla perfezione la piastra del ferro da stiro basterà passarlo su un panno per asciugatrice dopo averlo acceso ad una temperatura minima.

 

3 – Se dovete pulire dei vasi per i fiori vi renderete conto che spesso non è facile raggiungere tutti gli angolini e togliere i depositi di sporco con la spugna.

trucchi per pulire casa in fretta

Ecco cosa potete fare: trucchi per pulire casa

Potete ricorrere ad un vecchio trucco della nonna: usate dell’acqua con del sapone per i piatti e dei gusci d’uovo che, muovendosi nel contenitore, con la loro azione meccanica e enzimatica, rimuoveranno i residui indesiderati.

 

4 – Pulite da pelucchi e lanugine i filtri di lavatrici, asciugatrici e cappe con le bacchette del ristorante cinese che, non nascondiamocelo, un po’ tutti portiamo a casa senza mai neppure sapere perché, ecco che ora ne avete un motivo tangibile!

5 – Per allungare la vita dei vostri guanti di gomma, inserite del cotone nelle punte, sarà utile soprattutto se avete le unghie lunghe che rischiano di tagliare in poco tempo la gomma.

trucchi per puire casa in fretta

Trucchi per pulire casa velocemente e in modo naturale

6 – Se dovete aspirare di fretta briciole e pelucchi, evitate di prendere l’aspirapolvere ma agite in questo modo: avvolgete del nastro adesivo intorno alla mano, lasciando all’esterno la parte adesiva e passate sui ripiani che intendete pulire.

 

7 – Se volete eliminare i peli dei vostri animaletti o lanugine varia, potete utilizzare un normale strumento che serve normalmente per pulire i vetri ma che può avere anche questa funzione su divani, tappeti e moquette.

 

8 – Se avete rotto un bicchiere e volete raccogliere i cocci con sicurezza, prendete un toast di quelli americani, dunque più spessi de normale pan carré e usatelo come fosse una sorta di spugna per raccogliere, tamponando tutti i cocci, anche e soprattutto quelli più sottili.

trucchi per pulire casa in fretta

 

9Per pulire la zanzariera non dovete impazzire ma, se non riuscite a smontarla per lavarla sotto l’acqua, potete utilizzare un normale levapelucchi che usate normalmente per gli abiti.

trucchi per pulire casa in fretta

 

10 – Per pulire il pavimento con il panno in microfibra, potete anche utilizzare dei vecchi calzini e sostituirli quando ce n’è necessità, senza dover acquistare panni costosi che in fondo, svolgono la stessa funzione.

 

Come Pulire la Piastra del Ferro da Stiro



Iscriviti alla newsletter
Riceverai preziosi consigli e informazioni sugli ultimi contenuti, iscriviti alla nostra newsletter.

Seguici